Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica: al via la nona edizione! Junior Video Contest di Divulgazione Scientifica, domani la finalissima.

Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica via alla nona edizione 2021  
 
 
L’Associazione Italiana del Libro ha bandito l’edizione 2021 del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica – Giancarlo Dosi aperta alla partecipazione di autori italiani o stranieri, ricercatori, docenti di ogni ordine e grado, giornalisti e studiosi. Il premio, la cui partecipazione è gratuita, è suddiviso e nelle seguenti 5 aree scientifiche:

 

  1. Scienze matematiche, fisiche e naturali
  2. Scienze della vita e della salute
  3. Ingegneria e Architettura
  4. Scienze dell’uomo, storiche e letterarie
  5. Scienze giuridiche, economiche e sociali

Qui il bando consultabile sul sito del Premio. A partire dalla presente edizione che prevede la sola sezione Libri, è stata introdotta una importante novità: la sezione speciale dedicata ai membri di HuB Divulgazione: la rete dei divulgatori italiani. Il progetto, lo ricordiamo, nasce con l’obiettivo di costruire una rete di organizzazioni che si occupano di divulgazione e che sono accomunate dalla stessa finalità: sensibilizzare i pubblici verso un approccio critico all’informazione e suscitare curiosità e interesse verso gli argomenti scientifici.

 
 
 
Domani, 8 giugno, la finalissima del Junior Video Contest 2020/2021
 
 
 
Avrà luogo domani pomeriggio alle ore 16:00, in diretta dal Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma, la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Junior Video Contest di Divulgazione Scientifica di cui CNR e BPER Banca sono Main Partner. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bergamo dove si sarebbe dovuta svolgere la finalissima.

 

Nel corso della cerimonia, rivolgeranno il loro saluto al pubblico il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, i membri del Comitato Scientifico del Premio, nello specifico il dr. De Rita, Segretario generale del Censis, Presidente del Comitato Scientifico, il dr. Ferrazzoli, Capo Ufficio stampa del CNR, docente di Comunicazione della conoscenza e il dr. Tangerini, Responsabile relazioni esterne di Bper Banca, il dr. Russo Direttore Generale dell’associazione Ancc-Coop e responsabile del Settore Economico e dell’Ufficio Studi, il dr. Fort Direttore Commerciale di SIFÀ – Società Italiana Flotte Aziendali e il dr. Gotti di Bper Banca, Responsabile della Direzione Regionale Bergamo. Spazio sarà poi lasciato anche ai giovanissimi autori dei video ai quali chiederemo un breve intervento per raccontare il lavoro svolto e salutare il pubblico che assisterà alla manifestazione.

 

Ecco il link >>> Registrazione Finalissima Junior Video Contest 2020/2021 <<< per partecipare alla cerimonia e votare i video in diretta.

 

Per saperne di più: I FINALISTI DEL JUNIOR VIDEO CONTEST 2020/2021 E IL PROGRAMMA DELLA CERIMONIA

 
 
ORGANIZZATO DA
 
 
MAIN PARTNER
 
 
MAIN PARTNER
 
 
 
 
Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica

IX Ed. 2021 – Giancarlo Dosi
www.premiodivulgazionescientifica.it

info@premiodivulgazionescientifica.com

 
 
 
 
 
 
 
This email was sent to redazione@golfpeople.eu

You received this email because you are registered with Associazione Italiana del Libro

 

Unsubscribe here

 
 
© 2020 Associazione Italiana del Libro