I vini della “mamma”: 3 vini per festeggiare il 9 maggio

Comunicato stampa
 

I vini della “mamma”: 3 vini per festeggiare il 9 maggio

I consigli della Tenuta Kornell per brindare alla Festa della Mamma
 

Tenuta Kornell, di Settequerce (BZ), propone tre vini che per diverse ragioni si prestano a festeggiare un evento come a Festa della mamma, del 9 maggio.
 
Sono vini “al femminile”, ideali per un pranzo o una cena, che richiedono abbinamenti diversi; vediamoli nel dettaglio.

Il primo suggerito è Aichberg 2018 (uvaggio di Pinot Bianco, Chardonnay e Sauvignon).
Perfetto per ricette con gli asparagi, ostriche, tartare di manzo, si serve tra 12-14 °C e ha una struttura elegante. Si tratta di un vino complesso e rotondo, succoso e con un piacevole finale minerale. Di colore giallo paglierino brillante, e bouquet in cui persistono eleganti e vivaci aromi esotici di ananas e banana, qualche accenno di mela cotta, sentori di tabacco, pepe bianco, legno di cedro e rosmarino. Affinato in botti di legno barrique e tonneaux per 9 mesi, dopo 7 mesi in bottiglia, con fermentazione spontanea in botti di legno. Potenziale d’invecchiamento: 10-15 anni.
 
Ricetta ideale: Asparagi fritti con panko con crema di patate, salsa di burro all’erba cipollina e patate croccanti / https://www.suedtirol.info/it/esperienze/enogastronomia/ricette-altoatesine/asparagi-fritti-con-panko-con-crema-di-patate-salsa-di-burro-all-erba-cipollina-e-patate-croccanti_recipe_10307144