Viaggiare nel 2021: Yescapa indaga i nuovi trend del turismo in camper

  •  
 
 
Viaggiare nel 2021: Yescapa indaga
i nuovi trend del turismo in camper
 
  • Il camper si conferma la soluzione di viaggio più sicura anche per il 2021
  • Viaggi frequenti, di breve durata tra Italia e Europa
  • Il 74% degli utenti italiani di Yescapa sogna di viaggiare lavorando da remoto
  • Il furgone camperizzato: un nuovo trend di viaggio e di acquisto
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA INTEGRALE E LE IMMAGINI
Tornare a viaggiare: un desiderio sempre più incalzante per la popolazione mondiale, un bisogno necessario per ristabilire la “normalità” dopo un anno di chiusura. Per sondare l’umore dei 5mila utenti italiani* già presenti sulla piattaforma, Yescapa leader europeo nel camper sharing, ha lanciato un’indagine online per capire quali saranno le tendenze e gli interessi per la prossima stagione turistica. Con una community di 500mila utenti in Europa e oltre 10mila veicoli disponibili, la piattaforma ha registrato nel solo mese di marzo 2021 un aumento del 120% di visite sul sito italiano e una richiesta pari a +300% di prenotazioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questa forte ripresa ci ha spinti a voler capire le esigenze della nostra community, per strutturare un’offerta di viaggio ancora più completa e integrata”, afferma Dario Femiani, country manager Italia di Yescapa

Da una prima analisi, emergono diverse conferme: anche nel 2021 il viaggio in camper torna a essere la soluzione migliore per coniugare libertà e sicurezza. Una scelta sempre più ricercata dai 30-40enni per viaggi più frequenti e di breve durata. Tra le esperienze più desiderate: paesaggi naturali e genuinità delle piccole realtà locali, lontane dal turismo di massa. 

E il veicolo migliore per addentrarsi nell’avventura open air diventa, quindi, il furgone camperizzato che riscuote sempre più interesse anche nelle richieste di informazioni per la camperizzazione fai da te.

 
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA INTEGRALE E LE IMMAGINI
* Il sondaggio è stato inviato a 5 mila utenti italiani di età media 41 anni che hanno noleggiato o che avrebbero voluto noleggiare un camper, van o furgone camperizzato nel corso dell’anno 2020.
Chi è Yescapa:
Fondata nel 2012 da Benoit Panel e Adrien Pinson, Yescapa è la piattaforma di camper-sharing leader in Europa. Il sito rende semplice e sicura la condivisione tra privati di camper, van e furgoni camperizzati, proponendo una soluzione chiavi in mano per un viaggio itinerante in totale libertà e sicurezza. Con oltre 10.000 veicoli la piattaforma offre la più grande flotta di veicoli ricreativi in Europa, con un’ampia scelta di veicoli – camper mansardati, semintegrali, motorhome, van e furgoni camperizzati; Yescapa verifica i documenti degli utenti e offre la migliore assicurazione camper multi-rischi per tutto il periodo di utilizzo nonché un’Assistenza stradale 24/7. Yescapa conta quasi 500.000 utenti provenienti da 98 Paesi.
 
Ufficio stampa YESCAPA
Cristina Marella Palmieri press@cmpalmieri.it | +39 329 1287677
 
 
 
Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Copyright © Cristina Marella Palmieri

 

This email was sent to info@golfpeople.eu
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
CMPalmieri · Via Bartolomeo Euatachi 50 · Milan, Mi 20129 · Italy