ELENA GOITINI – BNL – BNP PARIBAS                                                                                                                                                                   

 

ELENA GOITINI – BNL – BNP PARIBAS                                                                                                                                                                   

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato amministratore delegato di BNL-BNP Paribas , dottoressa Elena Goitini .  Banca Popolare Emilia Romagna , dottoressa Flavia Mazzarella .

Elena Goitini  , milanese classe 1969 , ha girato l’Italia e l’Europa lavorando quasi sempre per la stessa società: UniCredit .

Elena Goitini , laurea in Economia all’ Università Bocconi entra al Credito Italiano e fa la gavetta tra HR e comunicazione .

Intanto la banca vara la riorganizzazione, nascono le tre divisioni e Goitini approda a Torino come responsabile organizzazione del private banking .

Quando la banca cresce nel Centro Est Europa per tutti i manager si aprono opportunità di carriera all’estero .

Elena Goitini prima va a Vienna e poi a Varsavia a seguire il consumer banking di Bank Pekao , al ritorno in Italia fa tappa a Bologna , sede del retail, dove si occupa prima di marketing e poi diventa capoarea .

Ultimo indirizzo in UniCredit a Napoli , a guidare l’intera direzione Sud , nel 2019 approda in BNL-BNP Paribas per gestire il wealth management .