MAXIMO IBARRA – ENGINNERING                                                                                                                                                                  

 

 

MAXIMO IBARRA – ENGINNERING                                                                                                                                                                  

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato amministratore delegato di Enginnering , dottor Maximo Ibarra che lascia l’incarico di amministratore delegato di SKY , società italiana controllata da Comcast .  

L’annuncio è arrivato attraverso una comunicazione interna firmata da Stephen van Rooyen , executive vice president e ceo di Uk & Europe di Sky .

«Vi scrivo per informarvi – si legge nella comunicazione interna – che Maximo Ibarra ha deciso di lasciare Sky per affrontare una nuova sfida professionale e resterà in azienda fino a fine luglio».

In questa fase , «fino all’individuazione di un nuovo amministratore delegato , la cui ricerca è già avviata , guiderò il lavoro del leadership team con il prezioso supporto di Karl Holmes  , Coo Europe. Nell’ultimo anno non ho potuto passare , come avrei voluto , del tempo in Italia a causa del Covid e non vedo l’ora di esserci più spesso per aiutare la squadra, insieme a Karl, in questa fase di transizione».

Seguono i ringraziamenti di rito a un Ibarra che andrà a a guidare il gruppo Engineering , società romana di software e servizi I t, dove sostituirà Paolo Pandozy , diventando anche partner dei fondi azionisti , Bain Capital e Neuberger Berman .

«Sono entusiasta di entrare a fare parte di Engineering, il campione italiano della digital transformation e dello sviluppo di soluzioni software e piattaforme proprietarie per il mercato entreprise . Metterò a disposizione le mie competenze non solo in qualità di Ceo , ma anche come imprenditore in partnership con i fondi di investimento coinvolti , per costruire nuove sinergie e rafforzare i livelli di collaborazione», ha dichiarato Ibarra che parla di approdo in Engineering «dopo la produttiva esperienza in Sky che lascio più forte e con piani di sviluppo ben definiti».

Maximo Ibarra ha ricoperto in precedenza il ruolo di amministratore delegato dell’olandese KPN  fino al 2019 ed in seguito Ceo di Wind e di Wind Tre .  

Per Sky si tratta della seconda uscita di peso , dopo quella di Nicola Maccanico , executive vice president Programming e amministratore delegato di Vision Distribution che lascia Sky per il suo nuovo ruolo di amministratore delegato dell’Istituto Luce-Cinecittà .