CRISTIANO BOREAN  – MIB TRIESTE SCHOOL OF MANAGEMENT                                                                                                                                                        

CRISTIANO BOREAN  – MIB TRIESTE SCHOOL OF MANAGEMENT                                                                                                                                                        

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato presidente del MIB Trieste School of Management , dottor Cristiano Borean , attualmente Group Chief Financial Officer di Generali con riporto diretto al Ceo Philippe Donnet .

Cristiano Borean , triestino doc , classe 1973 è un fisico prestato alla finanza in un gruppo storicamente impregnato di matematica .

Cristiano Borean , laurea in Fisica all’ Università degli Studi di Trieste ed un Ph.D. in Fisica delle particelle elementari conseguita alla Stanford University (California) , è stato ricercatore al CERN di Ginevra , diretto oggi da Fabiola Gianotti , dove è storicamente presente una vasta comunità di scienziati italiani di altissimo livello .

La sua è una carriera tutta interna al Leone .

Nel 2003 entra in Generali come Derivatives Trader, diventando nel 2004 responsabile degli investimenti obbligazionari e della tesoreria del portafoglio assicurativo del branch Generali in Gran Bretagna .

La sua presenza ai vertici della finanza operativa del Leone si inserisce armonicamente sia con le profonde tradizioni scientifiche della città giuliana , sia del gruppo .

Un gruppo che il 26 dicembre compirà 190 anni e che ha visto proprio uno scienziato , Bruno de Finetti , negli anni 30, inventare gli algoritmi di calcolo delle probabilità che hanno consentito alle Generali di porre le fondamenta per diventare uno dei primi cinque investitori istituzionali a livello europeo .

.