Conservatorio di Milano: Open day online da sabato 20 marzo

 

RIVISTA DI CULTURA MUSICALE E DISCOGRAFICA FONDATA NEL 1977

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 20 marzo torna per il secondo anno consecutivo l’e-open day del Conservatorio di Milano: in un video che li vede protagonisti, docenti e studenti insieme, il Direttore Cristina Frosini e il Vicedirettore Massimiliano Baggio raccontano il Conservatorio, immaginando tutte le possibili domande che un neo studente si possa porre affacciandosi all’Istituto milanese.

Dall’ammissione al giorno del conseguimento del Diploma Accademico, la vita degli studenti al Verdi di Milano è costellata di opportunità. Qualche numero: più di 100 corsi di diploma accademico tra I livello e II livello, una decina di Master di I e II livello, una trentina di Master Class e Seminari all’anno con docenti di fama internazionale. E poi l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio, anello di congiunzione tra il mondo degli studi e quello della professione; la Verdi Jazz Orchestra, Big Band attiva sulla scena jazzistica nazionale; le band e i gruppi pop rock; le formazioni cameristiche, quelle vocali e quelle strumentali… Due le stagioni concertistiche: I suoni del Conservatorio, protagonisti gli studenti; MUSICA MAESTRI! protagonisti i docenti e i vincitori del Premio del Conservatorio, la kermesse che vede affrontarsi gli studenti del Conservatorio e che decreta ogni anno un vincitore assoluto e otto vincitori di categoria, ai quali sono offerte opportunità concertistiche anche in collaborazione con diverse realtà di produzione musicale milanesi e non solo.

 

Per saperne di più l’e-open day è l’occasione ideale: e-openday@consmilano.it.

 

 

 

 

 

MUSICA

ZECCHINI EDITORE

Via Tonale, 60 – I-21100 Varese – Italy

Ph. +39 0332 331041 – Fax +39 0332 331013

www.rivistamusica.com – info@rivistamusica.com

 

Ricevi questa email perché ti sei registrato sul nostro sito o hai dato il consenso a ricevere comunicazioni email da parte nostra. Ai sensi della Legge 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare dall’indirizzo mail dove avete ricevuto la newsletter rispondendo CANCELLATEMI all’indirizzo news@rivistamusica.com precisando l’indirizzo che desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi multipli invii, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d’ora. Grazie.

 

Informativa sulla privacy