RENZO SIMONATO  – INTESA SAN PAOLO                                                                                                                                            

 

 

 

RENZO SIMONATO  – INTESA SAN PAOLO                                                                                                                                            

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato direttore della Area Agribusiness di Intesa San Paolo , dottor Renzo Simonato .     

Nasce la nuova direzione Agribusiness , il centro del gruppo Intesa Sanpaolo dedicato all’agricoltura , che punta a cogliere le potenzialità del settore e valorizzare il legame con i territori e le risorse provenienti dall’integrazione con UBI  Banca .

La direzione , che rientra nella nuova configurazione della divisione Banca dei Territori , avrà sede a Pavia e potrà contare su 85 filiali sul territorio nazionale e circa 1.000 specialisti a servizio di circa 80 mila clienti .

Il network di Agribusiness si concentrerà in particolare nelle aree a maggior vocazione agricola del Paese al fine di valorizzarne le peculiarità e le eccellenze e si rivolgerà alle imprese che operano nell’agricoltura, allevamento, silvicoltura e utilizzo delle aree forestali, pesca, acquacoltura e agriturismi , oltre alle aziende attive nella trasformazione e distribuzione della produzione agricola .