Santa Margherita, 60 anni dal debutto del Pinot Grigio più celebre al mondo

Santa Margherita, 60 anni dal debutto

del Pinot Grigio più celebre al mondo

 

Sessant’anni fa faceva il suo debutto il Pinot Grigio così come il mondo lo conosce oggi. L’intuizione e la visione di Santa Margherita hanno aperto le porte ad un intero comparto produttivo. Innovazione, lungimiranza e sostenibilità sono da sempre i valori dell’azienda, che oggi più che mai è solidale alla ristorazione, duramente colpita dagli effetti della pandemia e dei lockdown

 

Il Pinot Grigio è oggi il vino bianco che identifica l’enologia italiana nel mondo. Un prodotto di successo che ha radici nella storia e nella passione di Santa Margherita. Si può affermare che Santa Margherita “è” il Pinot Grigio italiano nella sua più alta espressione, l’apripista, il benchmark per un’intera generazione di vignaioli. Nel 2021 l’azienda, attraverso una serie di attività di comunicazione, marketing e commerciali, andrà a raccontare i valori di innovazione, lungimiranza e sostenibilità che stanno alla base del successo di questo prodotto, valorizzando i contenuti di classicità e heritage del brand in una maniera nuova e contemporanea.

Il Pinot Grigio di Santa Margherita è stato il primo a spalancare le porte ad un intero comparto produttivo. Non solo. Da diverse decadi è il primo bianco italiano “best seller” in molti mercati e il primo tra i preferiti dai consumatori e dalle cucine internazionali per abbinabilità. Una rivoluzione del gusto, tra artigianalità e innovazione, che da 60 anni detta lo stile del Pinot Grigio italiano.

Con la vendemmia 1960 nasceva il Pinot Grigio Santa Margherita: un vino intenso, elegante, con inaspettate note floreali, richiami di agrumi e frutta a polpa bianca. Supportato da una struttura serrata e vibrante e una stimolante quanto fresca sapidità. Frutto del pensiero visionario di chi ha iniziato a vinificare in bianco quest’uva 60 anni fa legandola strettamente a uno specifico ed eletto territorio di coltivazione, la Valle dell’Adige.

 

 

 

 
Segui Santa Margherita sui canali social

 

       
Ricevi questa email perché iscritto al nostro database.

 

Per essere sempre aggiornato consulta il quotidiano online www.italiaatavola.net
Italia a Tavola | Edizioni Contatto Srl | Via Piatti 51
24030 Mozzo (BG) | Italy | Tel 035 615370

Italia a Tavola © 2020| Privacy Policy

 

           

 

DISISCRIVI | UNSUBSCRIBE