L’ARCHITETTURA ED IL LUXURY DEL FUTURO DALLE CANARIE ANCHE IN ITALIA CON DON TEOTIMO RODRIGUEZ HERMOSO

Nativo di Santa Cruz de Tenerife, Spagna, Teótimo Rodríguez Hermoso è un architetto delle Canarie che ha dedicato la sua vita alla sua passione, l’architettura. Dirige uno studio di architettura e urbanistica a Santa Cruz de Tenerife, dove vengono create opere della massima eleganza e qualità.
Ha studiato architettura a Madrid, ma la sua formazione è stata continua fino ad oggi, imparando con ogni progetto svolto e nutrendosi per tutta la vita attraverso viaggi all’estero e altre esperienze.
Il lavoro dell’architetto si concentra sull’architettura di lusso. Durante la sua solida carriera di 40 anni, ha realizzato progetti di ogni tipo, dagli edifici residenziali agli hotel a cinque stelle, con il suo attuale lavoro incentrato sulla progettazione e promozione di ville di lusso.
La sua attività professionale mira a creare spazi con un alto grado di raffinatezza e raffinatezza, prestando particolare attenzione ai dettagli, ai materiali più nobili e ai desideri e al comfort dei suoi clienti, utenti di tali spazi. Mantiene sempre il suo stile nel suo lavoro, risultato di linee semplici, puriste e contemporanee, impregnate di paesaggio.
I suoi clienti sono principalmente internazionali. Tutti cercano un risultato esclusivo, con un certo grado di distinzione, che renda la sua attività professionale una pratica gratificante e soddisfacente.

Don Teotimo Rodriguez Hermoso con Vincenzo Frigulti

La sua proiezione futura è ambiziosa. Continuare a realizzare progetti sulle isole e all’estero e continuare a sviluppare prototipi come esercizio didattico e professionale sono alcuni dei suoi obiettivi, oltre ad espandersi attraverso piattaforme virtuali come Instagram, dove attualmente sotto il nome di @arthectonica e avere più di 70.000 followers, mostra alcuni esempi dei suoi progetti più eleganti e contemporanei.
L’architetto Teótimo Rodríguez Hermoso, i cui lavori includono ville di lusso e la Spa del Gran Hotel Bahía del Duque a Tenerife, intraprende una nuova sfaccettatura con progetti che riprendono la ricerca architettonica. Questi progetti propongono diverse soluzioni residenziali e turistiche per oggi.
La ricerca si basa sui significati del linguaggio, dello stile e degli ordini, riunendo in modo più produttivo e influente i fattori che definiscono l’architettura e determinano le forme, inventano strutture e trasformano gli spazi, in cui i rapporti interno-esterno sono intensificati e fusi dalle condizioni del tempo, in risposta alle ambizioni generali della società e dell’economia.
È evidente che la concezione del lusso oggi è cambiata, quindi ora la disposizione degli spazi e le esperienze vissute in essi sono molto più valorizzate, cercando che siano in grado di rispondere alla diversità dei desideri dei loro futuri occupanti. Questa è la filosofia di lavoro di Teótimo Rodríguez e questo è il segno che lascia sulle sue opere.
Una delle più recenti è la Spa e le ville di lusso del Gran Hotel Bahía del Duque, nel sud di Tenerife. Un progetto ecologico con tetti aperti, pergolati, aperture controllate, volumi giustapposti che si adattano alla topografia e partecipano al paesaggio. 40 ville che sono già un solido punto di riferimento del lusso più squisito.
Se vuoi saperne di più sul lavoro di Teótimo Rodríguez Hermoso visita: Instagram: @arthectonica, sito web: www.teotimoarquitecto.com, chiamando il +34922 27 94 12 o inviando un’e-mail a teotimo@teotimoarquitecto.com.

Vincenzo Frigulti
Vice Direttore Golf People Club Magazine