FOOD TRENDS REPORT DI BIMBY®: COSA CUCINEREMO E MANGEREMO NEL 2021

 

FOOD TRENDS REPORT DI bimby®:

COSA cucineremo e mangeremo nel 2021

 

Cibo che dà emozioni e regala benessere, da preparare a casa come al ristorante con ingredienti locali e stagionali: l’ultima ricerca Bimby® e Mintel entra nelle cucine dei consumatori europei per scoprire cosa e come cucineranno

 

25 gennaio 2021Bimby® ha reso noti i risultati della ricerca Food Trends 2021. L’indagine – realizzata annualmente in diversi paesi da Bimby® in collaborazione con la società di ricerche Mintel – si propone di esplorare il rapporto con il cibo dei consumatori europei, i loro gusti, bisogni e desideri quando si tratta di preparare i pasti a casa e di consumare il cibo che cucinano con i loro familiari e amici.

 

Il report evidenzia il fenomeno del comfort food: il cibo è nutrimento ma è anche capace di migliorare umore e benessere e di regalare emozioni. Emerge anche la volontà di rafforzare il sistema immunitario con una dieta più sana, senza rinunciare al gusto. E cucinare sempre a casa alimenta sempre di più la domanda di ricette di qualità ‘da ristorante’. Infine, nel 2021, la spesa sarà più orientata verso prodotti locali e di stagione, anche per sostenere le comunità e l’economia locale.

 

La ricerca identifica in particolare 4 principali trend:

 

  1. Emozioni e benessere: il cibo ha sempre più a che fare con le emozioni dei consumatori, con un ritorno ai sapori dell’infanzia.
  2. La salute al primo posto: i consumatori richiedono alimenti che li proteggano e rafforzino il sistema immunitario.
  3. A casa come al ristorante: la tendenza è ricreare a casa i menù dei propri ristoranti preferiti. E pianificare è ormai un’abitudine.
  4. Spesa sempre più ‘local’ e consumatori attenti alla stagionalità degli ingredienti.

 

 

Trasmettiamo in allegato il comunicato stampa completo, compreso di dettagli, numeri e statistiche della ricerca, con focus specifico sui consumatori italiani.

In allegato è possibile anche trovare un’immagine, mentre al seguente link è possibile scaricare una selezione più ampia di immagini: http://presskit.oprgitaly.it/bimby/Bimby_Food%20Trends%20Report%202021/

 

La ricerca, condotta da Lightspeed/Toluna/Mintel in collaborazione con Bimby/Thermomix, indaga scelte e comportamenti dei consumatori europei in area food nei paesi: Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Norvegia, Spagna e Svezia, considerando un campione d’indagine ad età differenziata di 1.000 consumatori – realizzata tramite sondaggio internet.

 

 

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e approfondimenti.

 

Grazie,

Martina

 

 

Martina Principe

Senior Client Executive

M +39 320 1823302

E   martina.principe@omnicomprgroup.com

 

OmnicomPublicRelationsGroup

Italy

Powered by Ketchum | Porter Novelli | FleishmanHillard

2019 Mediterranean Consultancy of the Year | The Holmes Report 

 

 Follow us on LinkedIn!

 

For information about how we process personal data, please visit our privacy policy at https://www.omnicomprgroup.com/privacy-policy/ and our privacy policy applicable to the European Economic Area at https://www.omnicomprgroup.com/european-privacy-policy/

Bimby_Food Trends Report 2021 (3).jpg