Una vetrina sull’arredo, una progettualità concreta – Mariani Design and More –

 

 
 
 
 
 
Durante le giornate di Milano Design City 2020, lo studio Mariani Design and More di Arluno ha inaugurato il proprio showroom milanese, presentando alla stampa e ai professionisti del settore questo nuovo spazio, accogliente come una casa e ricco di raffinate proposte e soluzioni di arredo. La risposta da parte dei media e degli addetti ai lavori è stata più che positiva e la vetrina che affaccia sulla centralissima via Visconti di Modrone al numero 8, ricca di spunti progettuali e ambientazioni di prestigio, non ha mancato di attirare l’attenzione dei passanti, fossero solo curiosi o potenziali clienti che hanno in animo di realizzare una casa arredata con gusto ed eleganza.

 

 
Accanto a questo, che è l’aspetto più visibile e piacevole delle potenzialità progettuali di Mariani Design and More, sono numerosi e articolati i piani di intervento sui cui si muove lo studio dell’architetto Maurizio Morazzoni e dell’ingegner Gaia Morazzoni che offrono così un servizio a 360° gradi alla propria clientela e in particolare:

  • consulenza progettuale: progetti di costruzione e ristrutturazione di case e appartamenti
  • ristrutturazioni edilizie: scelta di materiali e finiture, servizi di posa in opera e installazione
  • direzione lavori: supervisione tecnica e assistenza in cantiere
  • progettazione impianti:consulenza e installazione di impianti elettrici, idraulici, climatizzazione e sistemi di sicurezza
  • assistenza pratiche: apertura e disbrigo di pratiche edilizie, assicurative, tutela del patrimonio immobiliare.

Tutto questo percorso è documentato e visualizzato da rendering professionali preparati e proposti al cliente con realismo e precisione dall’ingegner Gaia Morazzoni.

Al di là della vendita di mobili, che è un’eredità che abbiamo ricevuto dalla famiglia e che comunque portiamo avanti con entusiasmo – commenta Maurizio Morazzoni – noi siamo a tutti gli effetti, uno studio di architettura in grado di rispondere alle esigenze del cliente nella costruzione e nella ristrutturazione, seguendolo passo per passo fino a realizzare un progetto completo che comprende l’arredo, i complementi e gli accessori. Riusciamo a fornire al nostro cliente un servizio globale: per quanto riguarda l’edilizia lavoriamo con partner di qualità, anche per la ceramica e trattiamo direttamente i pavimenti in legno e le rubinetterie. Per quanto riguarda l’arredo, accanto ai grandi brand del design con cui lavoriamo da tempo, possiamo ricorrere ad aziende outsider o realizzare arredi su misura con nostri laboratori, coprendo quindi tutte le fasce del gusto e i livelli di impegno economico. Per l’accessorio di arredo, trattiamo i complementi delle più prestigiose aziende italiane ed estere. Nel campo tessile forniamo una selezione di nostri tessuti provenienti dai migliori produttori italiani e stranieri e siamo in grado di realizzare tessuti personalizzati per la biancheria e i tendaggi e, allo stesso modo, tappeti per salotti e per bagni. Per completare il quadro del design di interni, possiamo gestire tutto lo studio illuminotecnico e fornire apparecchi di illuminazione di aziende leader”.

Nella squadra Mariani Design and More si uniscono la grande esperienza dell’architetto Maurizio Morazzoni e la freschezza d’ispirazione dell’ingegner Gaia Morazzoni per creare un tandem di grandi capacità, in cui il rapporto diretto e costante con il cliente trasforma in un grande piacere la ‘creazione’ della propria casa.

Al cliente di Mariani Design and More resta tutto il piacere delle scelte e l’indubbio vantaggio del risparmio di tempo, determinato dall’affidarsi a un singolo contractor in grado di ottimizzare i rapporti, logistici ed economici, con i diversi fornitori.

Per interviste personalizzate con arch. Maurizio Morazzoni e Gaia Morazzoni di Mariani Design and More contattare Vittoria Vicini info@ogs.it

 

Comunicato stampa e foto in HD disponibili cliccando QUI.

 
ABOUT MARIANI DESIGN AND MORE

Mariani Design and More è una realtà che si contraddistingue per l’approccio esclusivo e sartoriale che riserva ad ogni progetto. Da tre generazioni, Mariani propone soluzioni di design industriale di alta gamma, trasferendo da 30 anni le capacità artigianali delle origini nella progettazione chiave in mano. Lo studio di architettura Mariani offre un servizio globale: dai progetti di costruzione e ristrutturazione di case e appartamenti a ristrutturazioni edilizie, progettazione d’impianti, assistenza alle pratiche edilizie, e progettazione d’interni a 360° gradi collaborando con i più prestigiosi brand nel settore dell’arredamento. Mariani Home è un servizio esclusivo che unisce artigianalità e design, proponendo una collezione su misura di tendaggi e tappeti fabbricati con tessuti di produzione propria per una maggiore personalizzazione degli spazi.

Marilena Puppi

OGS PR and Communication

Via Koristka, 3

20154 Milano

ph. +39 023450610

info@ogs.itwww.ogs.it

press.ogs.it