TENUTA LUNGAROTTI AFFIDA A ZED_COMM LE ATTIVITÀ DI UFFICIO STAMPA E MEDIA RELATION, ITALIA ED ESTERO

TENUTA LUNGAROTTI AFFIDA A ZED_COMM

LE ATTIVITÀ DI UFFICIO STAMPA E MEDIA RELATION, ITALIA ED ESTERO

 

 
Milano, gennaio 2021_ Simbolo dell’eccellenza enologica umbra in Italia e nel mondo, Tenuta Lungarotti ha scelto Zed_Comm come partner per le sue attività di comunicazione, ufficio stampa, social media e pubbliche relazioni per il mercato italiano ed estero. 

La storica azienda vinicola, fondata a Torgiano nel 1936 da Giorgio Lungarotti e oggi guidata dalle figlie Chiara e Teresa, coadiuvate dalla madre Maria Grazia e dai nipoti Francesco e Gemma, è stata inclusa da Wine Spectator-Operawine 2021 tra le 34 migliori cantine d’Italia che “producono vini di livello mondiale; sono leader nelle loro regioni; e testimoniano la diversità, il patrimonio e l’autenticità che sono i tratti distintivi del vino italiano” (cit. Wine Spectator). 

Tradizione, storia, continuità generazionale, amore per la propria terra: sono questi i valori su cui si fonda Lungarotti, un’azienda di famiglia dove il capitale umano ha sempre assunto un ruolo centrale, rivelandosi un fattore determinante per la crescita di questa realtà che racconta l’Umbria nel mondo.

Oggi Tenuta Lungarotti conta in tutto 250 ettari di vigneti, dislocati tra la Tenuta di Torgiano (230 ha, certificata VIVA dal 2018) e quella di Montefalco (20 ha, a conduzione biologica dal 2010), dove si pratica una viticoltura attenta alla sostenibilità e alla biodiversità, oltre che alla valorizzazione dei vitigni autoctoni intervallati da qualità internazionali. Le due cantine producono in tutto 29 etichette, tra cui il famoso Rubesco Riserva Vigna Monticchio – Torgiano Rosso Riserva DOCG, nominato più volte tra i migliori vini italiani, e il Rubesco – Rosso di Torgiano DOC, profonda espressione dell’Umbria. Oltre ai vini più complessi e longevi, Lungarotti propone una gamma ampia e diversificata di etichette, pensate per incontrare tutti i gusti, che include anche vini più semplici e di facile beva, molto apprezzati da un pubblico giovane e attento alla qualità. 

 

Ma Lungarotti non è solo vino: è anche arte, cultura e ospitalità. Oggetto di comunicazione saranno, infatti, tutti gli aspetti che contribuiscono a trasmettere il valore, la ricchezza di contenuti e l’unicità della Lungarotti Experience.

Un percorso esperienziale che parte dalla visita in cantina per scoprire come nascono i vini e degustarli, magari accompagnati dalle specialità umbre dell’Enoteca della Cantina o dell’Osteria del Museo, fino alle visite guidate al Museo del Vino di Torgiano (MUVIT), definito dal New York Times come “il migliore in Italia” per la qualità delle collezioni artistiche, e al Museo dell’Olivo e dell’Olio (MOO) che racconta la storia e gli usi dell’Oro Verde nei secoli. A completare l’offerta, l’ospitalità presso gli agriturismi Poggio alle Vigne e Il Poggiolo, dimore ideali per soggiorni rilassanti immersi nella natura rigogliosa di Torgiano, nel cuore dell’Umbria.

 

Zed_Comm veicolerà tutte le novità che riguardano il vino, l’hospitality, l’arte e la cultura, sia in Italia sia all’estero, focalizzandosi su paesi come Austria, Germania, UK e Svizzera. L’agenzia di comunicazione ha maturato un’importante esperienza nel mondo del vino e nel settore lifestyle curando le attività di ufficio stampa e PR di aziende ed eventi di rilievo nazionale ed internazionale. Zed_Comm, con sedi a Milano e Verona, opera da 25 anni offrendo strategie di comunicazione tailor-made in grado di potenziare la reputation dei clienti. 

 

Per maggiori informazioni: www.lungarotti.it

 

 

 

 
 

 

 
 

 

UFFICIO STAMPA

ZEDCOMM

 

Delia Demma

delia@zedcomm.it

Mob. + 39 348 6160446

 

Michele Marmino

michele@zedcomm.it

Mob + 39 340 1950357

   

 

 

 

 

Ai sensi del Dlgs 196/2003 questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni che possono essere riservate e rivolte esclusivamente al destinatario in indirizzo. È vietato l’uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona estranea al destinatario. Nel caso  abbiate ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compreso i file allegati) senza farne copia. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

 

Se vuoi disiscriverti e non ricevere più le nostre comunicazioni clicca qui | If you would like to unsuscribe and stop receiving our news and press releases, please click here