PROPERTY & BUILDING ADVISOR : PRIMO ED UNICO CORSO DI FORMAZIONE AL MONDO CREATO CONGIUNTAMENTE DA ISFOA – SICURCOND SRL – REMAX CLASS SRL E DAVIS & MORGAN SPA

LIBERA E PRIVATA UNIVERSITÀ
DI DIRITTO INTERNAZIONALE

INTERNATIONAL OPEN UNIVERSITY

UNIVERSITÀ TELEMATICA A DISTANZA

ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Autorizzata e Riconosciuta tramite Certificato di Incorporazione , Decreto , Registrazione Ufficiale , Provvedimento e Delibera nelle seguenti nazioni : Stati Uniti , Repubblica di San Marino , Belize , Albania , Confederazione Elvetica .

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi degli articoli 60 e seguenti del Codice Civile Svizzero ed in conformità agli articoli 20 e 27 della Costituzione Federale Svizzera e delle Leggi Cantonali .

Ente Morale Autorizzato ai sensi della Legge 13 Giugno 1990 n. 68 della Repubblica di San Marino

Fondazione Internazionale Autorizzata ai sensi della Legge 7 Maggio 2011 n . 8788 della Repubblica di Albania

Istituzione Autorizzata ai sensi della Section 108 of the General Corporation Law of Delaware 

Istituzione Autorizzata ai sensi dell’International Business Companies Registry Act Republic

 

 

 

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , considerata una delle più prestigiose , selettive , ambite e rinomate università a distanza a livello internazionale , ha varato , con la collaborazione strategica di alcune importanti imprese , il primo ed unico corso di Alta Formazione Specialistica al mondo , finalizzato alla  formazione di una specifica figura professionale denominata Property & Building Advisor , che , attraverso il Decreto Rilancio Italia e l’introduzione , all’ articolo 119 , delle agevolazioni ECOBONUS 110% ( Incentivi per l’ Efficientamento Energetico , Sisma Bonus , Fotovoltaico e Colonnine di Ricarica di Veicoli Elettrici ) diventerà fondamentale e ricercata in maniera spasmodica dalle imprese presenti sul mercato ed attive nello specifico settore .

 

Il percorso accademico , previa rigorosa selezione preventiva ed a numero chiuso , massimo 25 discenti ad edizione , culminerà con il conseguimento di un Diploma a Livello Professionale Universitario di Tecnico Specialista e vedrà coinvolte importanti società , protagoniste da oltre un decennio nel proprio specifico segmento di mercato , rappresentate in particolare da SICURCOND srl , REMAX/CLASS srl e Davis & Morgan SpA .

 

La modalità di insegnamento , sapientemente miscelata tra Aula ed Internet , prevede per gli iscritti , già prima ancora di iniziare la frequenza al corso , l’ inserimento in azienda , con una prospettiva di guadagno medio annuo pari a 100.000 euro , stimata per difetto , poichè il mercato edilizio dell’ ECOBONUS 110% comporterà l’attivazione di un giro di affari globale superiore ai 100 miliardi di euro .

 

Il Property & Building Advisor è un professionista formato attraverso un percorso di livello accademico comprendente le seguenti discipline  :


Property Accounting ;


Lease Management ;

 

Service Charge Management;

 

Vacant Space Management ;

 

Strategic Advisory ;

 

Reporting ;


Account Management ;

 

Leasing ;


Technical Management ;


Property Tax Management ;


Marketing ;

 

Gestione Energetica/Sostenibilità ;


Salute e Sicurezza ;


Attività di Due Diligence ;


Cash Management ;


SPV Accounting (Special Purpose Vehicle) ;

 

Facility Management ;


Gestione degli Aspetti Assicurativi .

 

Il Property & Building Manager è considerata una professione emergente e strategica in quanto racchiude tutti i servizi che vengono svolti sull’intera struttura dell’immobile .

 

Essa comprende attività cruciali quali : la supervisione ai lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria e la partecipazione alla redazione dei budget di questi ultimi ; i sopralluoghi , il coordinamento delle attività di facility e l’assistenza ai conduttori ed agli amministratori dell’immobile gestito .

 

Il Property & Building Advisor nello svolgimento della propria attività viene definito e vissuto come un vero e proprio consulente e non più come mero fornitore di servizi , come considerato nel passato .

 

A seguito dell’affermazione di realtà sempre più strutturate e alla predominanza di operatori internazionali a discapito di quelli di dimensioni più locali , il ventaglio di servizi posti in campo dal Property & Building Manager , si va via via ampliando , delineando quindi una figura complessa con competenze sempre più ampie e con la tendenza a ricoprire un ruolo di consulenza nella sua interezza .

 

Questa tendenza è riscontrabile trasversalmente in tutti i maggiori Paesi europei e viene percepita come una necessità da parte dei proprietari di immobili e dai relativi amministratori .


D’altro canto è una necessità primaria che viene anche palesata dagli interlocutori , proprietari ed amministratori, i quali sono alla costante ricerca di un partner competente cui affidarsi in grado di offrire non solo il servizio di gestione , ma anche e soprattutto una consulenza strategica sulla maggioranza degli aspetti legati alla gestione degli asset in portafoglio .

 

Nella gestione energetica/sostenibilità sono incluse tutte le attività e le consulenze atte a migliorare e implementare la sostenibilità ambientale degli immobili .

 

 

 

Davis & Morgan S.p.A. , fondata nel 2003 , ha sede nel cuore del centro storico di Milano , in piazzetta Bossi 1 , è dotata di un capitale sociale interamente versato pari a 2.667.000 euro , è iscritta nell’ Albo degli Intermediari Finanziari ex Articolo 106 TUB numero 211 ed è autorizzata all’ esercizio dell’ attività e sottoposta al controllo della Banca di Italia .

 

Davis & Morgan SpA è controllata dal management nella quota del 65% per il tramite della “Morgan Trust S.r.l.” ed annovera tra i propri azionisti per una quota del 25% componenti familiari della Famiglia Oetker , proprietari, tra le altre , della società multinazionale “Hero AG”.

 

Davis & Morgan SpA annovera tra gli altri azionisti anche il presidente Hugh Malim, il quale ha ricoperto a partire dal 1992 e per oltre 20 anni la carica di Country Manager e Legale Rappresentante per l’Italia di Barclays Bank Group .

 

 

Re/Max Class srl , struttura pluiripremiata per i livelli di fatturato raggiunti , risulta essere la migliore agenzia in Italia per volumi di intermediato , risultati economici e crescita , del gruppo statunitense , riconosciuto come eccellenza del settore e primo franchising immobiliare al mondo .

 

Re/Max Class srl , fondata e presieduta da Raffaele Bisceglia , conta oltre 100 consulenti immobiliari attivi nelle sei sedi ubicate ad Arese , Rho , Legnano , Milano , Parabiago ed Olgiate Olona .

 

 

 

SICURCOND srl , presieduta da Stefano Faita , appassionato golfista e partner commerciale della rivista Golf People Club Magazine , con direzione generale in via Colonnetta a Milano ed unità operativa e magazzino a Settala ,   in oltre 30 anni di attività e presenza operativa sul mercato , ha conquistato e consolidato un livello qualitativo e reputazionale tale da farla considerare e riconoscere come uno dei protagonisti di rilievo nello specifico settore di appartenenza .

 

SICURCOND srl vanta una importante e conclamata esperienza di successo , valorizzando l’uso degli spazi e l’ottimizzazione delle prestazioni complessive del condominio attraverso una qualificata e professionale opera di manutenzione ordinaria e straordinaria .

 

SICURCOND srl contempla la fornitura dei seguenti servizi professionali di altissimo livello qualitativo a prezzi assolutamente competitivi :

 

  • certificazione energetica
  • certificato di idoneità statica
  • corsi di formazione sicurezza
  • responsabile sicurezza
  • documento valutazione rischi
  • chek up gratuito amianto
  • censimento amianto
  • nomina responsabile amianto
  • analisi delle acque
  • linee di vita
  • termografia ad infrarossi
  • drone
  • scudo a pittura termica
  • sanificazione ambienti
  • insufflaggio
  • manutenzione edile ed idraulica
  • resine idroreattive ed idroespansive
  • barriere impermeabili per balconi
  • umidità di risalita
  • impermeabilizzazione a poliurea
  • canne fumarie e videoispezioni
  • manutenzione copertura dell’edificio
  • bonifica amianto asbesto
  • lavori in corda con imbracatura

 

 

Al seguente link è possibile visionare il Video Istituzionale di SICURCOND srl

 

https://www.youtube.com/watch?v=Ydr8G52CqTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1,3 MILIARDI DI EURO INTERVENTI ED AGEVOLAZIONI SUL CONDOMINIO

 

 

  1. INTERVENTI IN CONDOMINIO

Cappotto termico per isolare l’immobile

La maxi detrazione Irpef spetta per i lavori di isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio. Il limite di spesa è di 60mila euro per unità immobiliare

 

  1. Efficienza Energetica

Climatizzazione e Fotovoltaico a tripla A

Agevolata la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a condensazione, a pompa di calore anche abbinati a impianti fotovoltaici. Tetto di spesa 30mila euro per singola unità

 

  1. Tra Caldo e Fresco

Caldaie Centralizzate e Nuovo Sismabonus

Per i condomini più vecchi e le loro caldaie centralizzate il superbonus al 110% apre la strada alla loro sostituzione.

Il maxi sconto prova a dare impulso anche al cosiddetto sismabonus riconosciuto per i lavori di messa in sicurezza degli edifci anche ai fini di possibili eventi sismici

 

  1. Verso la Nuova Mobilità

Bonus Pannelli Solari e Colonnine Elettriche

L’agevolazione è estesa all’installazione di impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica nonché alle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edificiIl tetto di spesa è dfissato in 48mila euro e comunque nel limite di 2.400 euro per ogni KW di potenza dell’impianto

 

 

 

 

 

 

 

IL SETTORE UNIVERSITARIO SVIZZERO

Nel sistema giuridico svizzero non esiste il valore legale dei titoli accademici (salvo per quelle formazioni che si concludono con un esame di stato es. medicina).

In Svizzera la formazione universitaria è prevalentemente pubblica e di competenza dei Cantoni , salvo i politecnici federali e altre scuole universitarie federali (SUP scuole universitarie professionali) direttamente regolate e controllate dal Governo federale , esiste però anche una rilevante presenza di università private .

In Svizzera , all’infuori dei casi specialmente regolamentati dalla legge , giudice della qualità e del valore di una formazione è l’utente o il mercato del lavoro prima che lo Stato .

Conformemente alle tendenze internazionali , sono state introdotte in Svizzera procedure di accreditamento   (certificazione di qualità e/o marchi di qualità) non discriminanti tra offerta pubblica e privata .

A livello nazionale svizzero una Agenzia nazionale di accreditamento , accredita  le università pubbliche e quelle private e/o loro singoli cicli di studio , cioè concede loro un marchio di qualità, che comunque non conferisce di per sé alcun riconoscimento e/o validità legale dei titoli conferiti .

Istituzioni universitarie private , anche se non accreditate, possono quindi rilasciare titoli di studio universitari .

Di conseguenza per quanto concerne il valore dei titoli universitari accademici rilasciati in Svizzera : per le professioni non regolamentate (p.e. management, giornalismo, ecc.) spetta di fatto al datore di lavoro “riconoscere” o meno il valore di un titolo di studio ; significativo può essere l’accreditamento o comunque una certificazione di qualità rilasciata da enti privati generalmente riconosciuti ; ai fini del proseguimento degli studi , è l’università dove si intende proseguirli che riconosce il valore di un titolo precedente .

Per l’equivalenza dei titoli in Europa le università si basano sulle norme nazionali e internazionali ( Convenzione di Lisbona del 1997 del Consiglio d’Europa)

I titoli conferiti da istituzioni accademiche private svizzere , in quanto legalmente rilasciati da una università riconosciuta dall’ordinamento giuridico come appartenente allo spazio universitario svizzero , sono idonei ai fini del riconoscimento ai sensi della Convenzione di Lisbona del 1997 del Consiglio d’Europa sul reciproco riconoscimento delle qualifiche universitarie , ratificata dalla Svizzera il 1 febbraio 1999 e dall’Italia con la legge n.148 del 11 luglio 2002 .

Tutti i cittadini italiani residenti in Italia che hanno conseguito un titolo accademico all’estero possono esercitare tutti i diritti connessi al possesso del titolo ai sensi dell’ articolo 3 della Convenzione di Parigi del Consiglio d’ Europa del 14 Dicembre 1959 ..

Ai sensi dell’art. 54 della direttiva 2005/36/CE della Unione Europea lo Stato membro ospitante fa sì che gli interessati abbiano il diritto di usare il titolo di studio dello Stato membro d’origine , ed eventualmente la sua abbreviazione , nella lingua dello Stato membro d’origine . Lo Stato membro ospitante può prescrivere che il titolo sia seguito da nome e luogo dell’istituto o della giuria che l’ha rilasciato .

A settembre 2011 il Comitato misto Svizzera-UE per l’Accordo sulla libera circolazione delle persone ha deciso l’applicazione in Svizzera a partire dal 1° novembre 2011 della direttiva 2005/36/CE .

Di conseguenza l’Italia come stato membro ospitante deve garantire agli interessati l’uso nel proprio territorio del titolo di studio conseguito in Svizzera nella lingua dello Stato di origine .

 


ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , attiva da più di 20 anni , con i suoi oltre 3.500 allievi formati nei vari percorsi , diplomi di perfezionamento , lauree brevi , lauree magistrali , lauree honoris causa , master di specializzazione , dottorati di ricerca , caratterizzata da una innata e naturale propensione allo sviluppo ed al relativo consolidamento di relazioni sociali , istituzionali e professionali presenta alcuni primati ineguagliabili che l’ hanno fatta riconoscere e considerare come una delle più prestigiose , selettive , ambite e rinomate università a distanza a livello internazionale .

 

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale vanta i seguenti record :

il 100% dei propri iscritti conclude nei tempi previsti il percorso accademico programmato ;

il 100% dei propri laureati risulta essere un imprenditore , un professionista o un dirigente di conclamato successo ;

il 100% dei propri laureati appartiene alla classe sociale degli high net worth individuals ;

il 100% dei propri studenti si laurea con il massimo dei voti ;

lo 0% è il tasso di abbandono dei propri iscritti .

 

 

Solo i migliori protagonisti , inseriti ai più alti livelli dell’ imprenditoria , delle professioni , delle istituzioni , della ricerca accademica , della finanza e del credito , dei media possono vantare un prestigioso ed ambito titolo accademico conferito da ISFOA Libera e Privata Università Internazionale come Andrea Ceccherini , presidente Osservatorio Permanente GiovaniEditori come riportato nel proprio profilo personale e professionale reso pubblico in occasione della nomina a consigliere di amministrazione della società editoriale Monrif SpA quotata alla Borsa Valori di Milano .

 

https://in.reuters.com/finance/stocks/officer-profile/EDII.MI/959235

 

ANDREA CECCHERINI

Mr. Andrea Ceccherini serves as Director at Monrif S.p.A. Previously , he was Non-Executive Independent Director at the firm from September 11 , 2006 to October 16 , 2014 . He also served as Chairman of the Remuneration Committee of the Company . Additionally , he was Member of Related Parties Transactions Committee in the Company . He is a student at the faculty of Law of Universita degli Studi di Firenze . In December 2001  , he was awarded a Honoris Causa Degree in Economics and Techniques of Communication from Universita Privata Isfoa . He founded Movimento Progetto Citta in 1995 , of which he serves as Chairman . In June 2000 he co-founded Osservatorio Permanente Giovani – Editori, where he serves as Chairman . From 2004 to 2006 , he was Director of Rcs Broadcast .

Basic Compensation

Total Annual Compensation, EUR 15,000
Restricted Stock Award, EUR
Long-Term Incentive Plans, EUR
All Other, EUR
Fiscal Year Total, EUR 15,000

 

 

La comune appartenenza ad ISFOA Libera e Privata Università Internazionale e la assidua frequentazione delle manifestazioni organizzate , conviviali ed ufficiali , facilita l’ interscambio , la creazione e lo sviluppo di privilegiate ed uniche opportunità di relazioni personali e professionali , unitamente ad importanti occasioni di beneficenza .

 

Fregiarsi del titolo accademico ISFOA Libera e Privata Università Internazionale è un privilegio , raro , ambito , agognato e non comune , destinato ad un selezionatissimo e ristretto novero di importanti e riconosciuti protagonisti nel proprio specifico settore di appartenenza .

 

I laureati ISFOA Libera e Privata Università Internazionale sono giovani e brillanti , nel pieno della propria attività , forma fisica ed intellettuale , inseriti ai più alti livelli dell’ imprenditoria , delle professioni , delle istituzioni , della ricerca accademica , della finanza e del credito , dei media che in uno spirito di leale , morale , etica e trasparente fratellanza collaborano attivamente tra loro per il progresso e lo sviluppo personale , della società e dei più sfortunati , animati sempre e comunque da una logica di mutuo soccorso .

 

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , gode a livello internazionale , di un acclarato prestigio e di una riconosciuta reputazione in funzione del proprio corpo docente composto da banchieri , industriali , editori , giornalisti , diplomatici , accademici , prelati , militari , giuristi , economisti di chiara fama , provenienti dalle maggiori e più note istituzioni italiane ed estere , sia per le proprie importanti attività di lobbyng e di sviluppo di affari che per l’impegno profuso a livello sociale , avendo concesso numerose borse di studio a parziale e/o totale copertura delle rette previste a favore di discenti non particolarmente abbienti ma meritevoli e organizzando e/o finanziando innumerevoli opere filantropiche e caritatevoli .

 

 

https://issuu.com/golfpeoplecm/docs/isfoa11