“SOME STORIES”, IL LIBRO DEL FONDATORE DI PATAGONIA, IN LINGUA ITALIANA

  •  

 
“SOME STORIES”, IL LIBRO DEL FONDATORE DI PATAGONIA, IN LINGUA ITALIANA

L’edizione a cura di Ediciclo racconta le
“Sfide di business e di sport di un imprenditore fuori dagli schemi”

Some Stories, a cura di Ediciclo Editore. 2020
Amsterdam (Paesi Bassi), 25 novembre 2020 – Dopo il successo di “Let my people go surfing”, a metà tra un’autobiografia e un manuale di business responsabile, lo scorso 19 novembre è uscito in lingua italiana per Ediciclo Editore “Some Stories”, firmato dal fondatore di Patagonia Yvon Chouinard.
 
Chouinard ha iniziato la sua attività alla fine degli anni Cinquanta, progettando e fabbricando attrezzatura per l’arrampicata. Climber, pescatore e surfista, Chouinard ha fatto della sua passione per gli sport outdoor un’azienda di successo specializzata nella produzione di capi e accessori tecnici sportivi e che ha una precisa missione: “Siamo in business per salvare il nostro pianeta”.
 
Per quasi 80 anni, Chouinard ha perseguito con uguale fervore avventure sportive, eccellenza aziendale e attivismo ambientalista. Dal 1950 ha raccolto le lezioni e le rivelazioni che ha appreso in articoli e libri, lettere personali e poesie, introduzioni e discorsi. I suoi testi preferiti sono raccolti in questo affascinante sguardo interiore rappresentato da “Some Stories”, il tutto accompagnato da immagini illustrative, molte mai pubblicate prima.
 
Il risultato è un concentrato del pensiero e della filosofia di Chouinard, della sua abilità narrativa e del suo senso dell’umorismo: “Some Stories” è il ritratto eclettico di una vita unica vissuta al meglio.
 
Scopri la storia di Chouinard e di Patagonia.
A sinistra: “Conquistatori dell’Inutile”, Antartide. Yvon Chouinard
A destra: Yvon pesca sul Lago Fagnano, Terra del Fuoco. Doug Tompkins
 
SCARICA:
COMUNICATO STAMPA
IMMAGINI
 
Informazioni su Patagonia
Siamo in business per salvare il nostro pianeta.

Fondata da Yvon Chouinard nel 1973, Patagonia è un’azienda di abbigliamento outdoor con sede a Ventura, California. Certificata come B-Corporation, l’azienda è riconosciuta a livello internazionale per l’impegno sempre dimostrato verso la realizzazione di prodotti di altissima qualità e per l’attivismo ambientalista; a oggi ha devoluto più di 110 milioni di dollari in sovvenzioni e donazioni di vario genere a gruppi che si battono per la tutela dell’ambiente.
 
CONTATTI PER LA STAMPA

Ufficio Stampa Patagonia
GREEN MEDIA LAB SRL SB
www.greenmedialab.com

 

This email was sent to info@golfpeople.eu
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Green Media Lab · VIA SAVONA, 97 Int. D17a · Milano, VA 20144 · Italy