I segreti di benessere del Paese più felice del mondo e il “rito” della sauna finlandese: 5 consigli per principianti

 

Il benessere per i Finlandesi viene innanzitutto dalla natura. In Finlandia ogni regione ha la propria storia e le proprie tradizioni e questo rende ciascuna di essa unica e diversa dall’altra; ma, nonostante ciò, tutte sono accomunate dallo stretto rapporto tra il popolo finlandese e la natura che li circonda. 

 

Un legame di amore e profondo rispetto, uno stile di vita unico. La sauna, accompagnata con infusi di erbe rinfrescanti, il cibo puro e pulito dell’Artico, i cibi spontanei che la natura offre all’uomo come i frutti di bosco e i funghi, e infine i trattamenti di benessere tradizionali sono solo alcuni dei rituali con cui i finlandesi si rilassano.

 

Ma non solo: i finlandesi conoscevano e apprezzavano la pratica mindfulness e i vantaggi dello slow travel prima ancora che diventassero megatrend globali. Non a caso appena hanno un attimo di tempo raggiungono le loro case di campagna, sia d’estate che d’inverno, e il semplice rituale della sauna è l’inizio di una perfetta disintossicazione (soprattutto digitale!).

 

Per conoscere e comprendere a pieno la cultura della Finlandia non c’è modo migliore che sperimentare il rito della sauna, che da secoli rappresenta il luogo della pulizia fisica e spirituale oltre che una parte fondamentale e insostituibile della vita quotidiana di ogni finlandese. 

 

Nel comunicato stampa troverete dunque 5 consigli di benessere per principianti per godersi appieno il rito della sauna e i suoi benefici rilassanti

 

*comunicato stampa e alcune immagini in allegato. Per accedere alla selezione completa di immagini clicca qui

 

Grazie per l’attenzione, buon lavoro 

Sarah 

 

 

Sarah Pari

Senior PR

AD MIRABILIA Via Ariosto, 28 :: 20145 Milano

T +39 02 4382 191

pari@admirabilia.it :: www.admirabilia.it

 

 

Per non ricevere più comunicazioni di questo tipo clicca qui. 

1.Credits Harri Tarvainen for Visit Finland.jpg
2.Credits Harri Tarvainen for Visit Finland.jpg
3.Pic by Harri Tarvainen no credits.jpg