‘STRATEGIC FINISHINGS’ – SHOWROOM TIDE INTERIORS A MILANO

‘STRATEGIC FINISHINGS’ – SHOWROOM TIDE INTERIORS A MILANO
Appuntamento da non perdere, quello con l’affascinante mondo delle finiture ospitato nello Showroom TIDE Interiors di via Cesare Battisti 1 a Milano, in occasione dell’evento Milano Design City, che apre la stagione autunnale della creatività dal 1 ottobre al 10 ottobre.

Giovedì 1 ottobre 2020 dalle 10.00 alle 19.00, TIDE – Tailored Italian Decors insieme alle aziende partner FIR Italia, Zambaiti Parati, Palazzo Morelli, Lean Wire, Etò Forme Ceramiche, Et al. danno vita all’Open Day ‘Strategic Finishings’ organizzato da OGS per scoprire tutte le novità delle ultime collezioni e le particolarità tecniche dei prodotti presentati, con focus sulle finiture.

Vestire le pareti di una casa, di un ufficio, di un hotel, di uno spazio pubblico o privato significa scegliere colori, effetti, decori e finiture che le possano rendere uniche e speciali. Un’offerta di prodotti Made in Italy eccellenti per materiali, dettagli e sfumature, un codice estetico di alto profilo, soluzioni a 360° per la decorazione di interni.

Tutto questo e molto di più è TIDE, che presenta 6 collezioni per il mercato del residenziale e del contract:

 

Crust decorazione continua con effetto a basso rilievo che richiama intonaci antichi; Smooth finitura continua liscia con segni distintivi e ricchezza di valenze estetiche; Pearly con effetto perlato grazie a micro inserti metallici ed effetti materici; Field che evoca campi fioriti, aridi e sabbiosi, con effetto ‘reale’ a micro rilievo; Stone per un viaggio nell’età primitiva dei monoliti; Resin decorazione continua molto resistente, in versione monocromatica o con effetti minerali.

Accanto alla gamma delle finiture TIDE, in mostra in showroom i prodotti presentati dalle aziende partner dell’Open Day ‘STRATEGIC FINISHINGS’:

Una selezione delle collezioni FIR Italia di Vaprio d’Agogna (NO) è l’occasione per approfondire il design delle rubinetterie che vestono l’ambiente bagno con materiali e superfici sorprendenti. In particolare, la Collezione LifeSteel®, che ha ricevuto la Menzione d’Onore al XXVI Compasso d’Oro, nella categoria ‘Design per l’abitare’.

Il mondo della carta da parati è rappresentato da Zambaiti Parati di Albino (BG) che ha lanciato la sua nuova proposta di carte da rivestimento e pannelli digitali Eterea Collection, pensata per il mercato del contract di fascia alta e realizzata con la collaborazione di 4 Studi di architettura di primo piano: Metrogramma Milano, CaberlonCaroppi Italian Touch Architects, Alfonso Femia/AF*Design e Aldo Cibic Workshop.

Palazzo Morelli è un contractor generale di finiture con sede a Todi (PG) che progetta e realizza superfici in materiali naturali (marmo, pietra serena, ardesia, legno) e tecnici (acciaio spazzolato) e fornisce arredi su misura per progetti residenziali e contract ad alto contenuto di design. In showroom è presente una selezione delle sue realizzazioni più recenti e originali.

Progettare impianti elettrici personalizzati applicando metodologie di lean production è la mission di Lean Wire di Milano, che configura l’impianto più adatto a ogni esigenza e trasforma la casa in una ‘smart home’ che gestisce e controlla le funzioni legate alla sicurezza, alla climatizzazione, all’illuminazione. L’impianto di domotica installato in showroom è firmato Lean Wire.

Da cinquant’anni le mani di abili artigiani plasmano la materia in forme sinuose per creare le collezioni del marchio Etò Forme Ceramiche di Castellalto (TE), che presenta in showroom i sanitari per arredare l’ambiente bagno con una qualità sartoriale che si caratterizza per colori, sensazioni, tatto, purezza e che riesce a unire artigianato e contemporaneità in una sintesi di gesto e di bellezza.

Le collezioni Et al. di Tavullia (PU) vestono la casa con una costellazione di prodotti e di complementi d’arredo di design, dove una gamma infinita di finiture veste le forme delle sedute, dei sistemi e dei tavoli con i linguaggi più vari della materia: dai materiali plastici al legno, dal tessuto al cuoio, dall’acciaio all’alluminio. Un vero e proprio viaggio nel mondo delle superfici per l’interior design e delle loro valenze tecniche ed estetiche.

Cartella stampa disponibile al link press.ogs.it/presskits/press-kit-tide