ALSACE ROCKS ARRIVA A PADOVA ALL’ENOTECA LA MOSCHETA

Alsace Rocks arriva a Padova
all’Enoteca La Moscheta

 

 

 
Padova, 25 settembre 2020 – Dopo il successo della tappa romana presso l’Enoteca Vini Vizi e Virtù, il viaggio digitale dei Vini d’Alsazia raggiunge Padova, più precisamente il Wine bar Enoteca La Moscheta, un locale storico, punto di riferimento per i Wine lovers non solo della città ma di tutto il Veneto.Il locale, situato nel centralissimo Corso Milano di Padova, deve il suo nome all’omonima commedia scritta dall’attore e commediografo del ‘600 Angelo Beolco, detto il Ruzante.

Emanuele Salmaso, che con la sua famiglia gestisce l’enoteca dal 1980, racconterà del suo incontro con i vini alsaziani in un video che, da oggi sarà disponibile sui canali social dell’ Interprofessione Vini d’Alsazia, Facebook (/AlsaceWinesOfficial) e You Tube (/WinesofAlsace).

Per tutta la settimana successiva alla messa on line del video, dal 25 settembre al 2 ottobre, verrà offerta la possibilità di degustare direttamente in Enoteca 5 referenze di vini alsaziani dei produttori Domaines Schlumberger, Domaine Neumeyer, Domaine Baumann-Zirgel, Gustave Lorentz e Domaine Zind-Humbrecht Turckheim. Un’opportunità unica per scoprire l’Alsazia e i suoi magnifici vini.

L’iniziativa Alsace Rocks

L’iniziativa Alsace Rocks vede coinvolti 10 “luoghi del vino” sul territorio nazionale. Ogni volta saranno le voci degli enotecari, che ogni settimana, sul profilo ufficiale dell’Interprofessione Vini d’Alsazia di Facebook (/AlsaceWinesOfficial), e successivamente anche su YOUTUBE (/WinesofAlsace), grazie ad una video – intervista, racconteranno i vini attraverso le etichette dei produttori vendute nel loro locale. I video sono indirizzati al pubblico di professionisti del settore, ma anche agli amanti del buon vino, curiosi di scoprire nuovi percorsi enologici. Inoltre seguirà, durante tutta la settimana successiva, una promozione sull’acquisto dei vini alsaziani sia alla mescita sia, per i locali che lo permettono, sulla degustazione a bicchiere.

Le enoteche coinvolte sono: L’Opificio a Novara, Enoteca Vini Vizi e Virtù ed Enoteca Pallotti a Roma, La Drogheria a Vigevano e in collaborazione con Vinarius, Associazione Enoteche Italiane, La Moscheta a Padova, Enoteca Cotti e Cantine Isola a Milano, I Maggiolini a Bareggio, Liberamente Osteria a Siena e la Fiaschetta a Roma.
 

 
 
DOWNLOAD
COMUNICATO STAMPA E IMMAGINI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
© 2020 AZ COMUNICAZIONE
 

Si vous souhaitez vous désinscrire de notre newsletter, cliquez ici