GABRIELE ROSSETTI  – LUXURY LIVING GROUP                                                                      

 

 

GABRIELE ROSSETTI  – LUXURY LIVING GROUP                                                                      

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato sales director di Luxury Living Group , dottor Gabriele Rossetti , che affiancherà nel ruolo il ceo Dario Rinero .

 

 

E’ terminato il closing dell’operazione con cui Lifestyle Design, divisione design del colosso americano Haworth, ha acquisito il 100% di Luxury Living Group, azienda italiana operante nel segmento dell’arredo alto di gamma su licenza per brand come Fendi Casa, Bentley Home, Trussardi Casa, Bugatti Home.

L’acquisizione è stata effettuata attraverso Haworth Italy Holding, filiale Italiana della capogruppo Haworth Inc, mentre la nuova arrivata opererà all’interno della Divisione Lifestyle Design aggiungendosi ai marchi Cappellini, Cassina, Ceccotti, DZine, Karakter, Janus et Cie, Luminaire e Poltrona Frau.

Dario Rinero – CEO di Lifestyle Design

“Investiremo sul territorio e nei giovani per creare una nuova azienda strutturata e più forte, che non dovrà mai dimenticare le proprie origini ed i propri valori fondati”, afferma Dario Rinero CEO di Lifestyle Design.

Gabriele Rossetti

Gabriele Rossetti  ha maturato un’esperienza significativa nel campo delle vendite in aziende di spicco operanti in ambito internazionale quali Scic, Martini Illuminazioni e Visionnaire, dove dal 2015 ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale. Pelliccioni, ex Operations Director di Poltrona Frau, è stato nominato Operations Director di Luxury Living, anch’egli con riporto diretto al CEO del Gruppo.

Daniele Pelliccioni

Con un giro d’affari di 90 milioni di euro e circa 250 impiegati Luxury Living opera principalmente attraverso una rete di 80 rivenditori presenti nel mondo insieme a 7 negozi di proprietà: Milano (2), Forlì, Parigi, New York, Los Angeles, Miami. Il gruppo prevede inoltre la prossima riapertura di Londra e lo sbarco a Shanghai e San Francisco nel 2021.

“Ogni azienda acquisita da Lifestyle Design ha preservato e valorizzato la propria identità, i fondatori continuano a contribuire allo sviluppo, la forza finanziaria del Gruppo ha consentito investimenti in nuovi negozi e stabilimenti – ha dichiarato Olga Shvilli Vignatelli, moglie del fondatore e con lui artefice della storia recente dell’azienda, che rimarrà ai vertici dell’azienda nella sua attuale veste di vice presidente e brand ambassador del gruppo -. Sono quindi certa che anche in Luxury Living svilupperemo presto importanti sinergie ed efficienze di sistema”.

Dello stesso parere Renato Preti, AD di Luxury Living Group, che vede nell’unione con Lifestyle Design “evidenti sinergie in virtù della sua straordinaria competenza, solidità e capacità commerciale” e dichiara, inoltre, l’apertura a valutare altri marchi, aprire nuovi negozi nei mercati principali e collaborare sempre più con i migliori designer.