CS | Il Cristallo Resort & Spa punta sul Golf, lo sport perfetto per il 2020

Il Cristallo Resort & Spa punta sul Golf, lo sport perfetto per il 2020

Quest’estate si riscopre il piacere di entrare in contatto con la natura incontaminata delle Dolomiti. I golfisti sono di casa nel 5 stelle Lusso ampezzano, che li “coccola” grazie alla storica collaborazione con il Cortina Golf Club. Guidati dal concierge – in veste di Destination Authority – si prenotano il transfer e le lezioni con i maestri, ex campioni della nazionale. In omaggio per gli ospiti del Cristallo Resort & Spa, un Green fee gratuito nel percorso a 9 buche con vista sulle Dolomiti Patrimonio dell’UNESCO.
 

 

 
Cortina d’Ampezzo (BL), 8 luglio 2020_ Grandi spazi aperti, aria pura, panorami. È deciso, lo sport dell’estate 2020 è il golf. Perfino il necessario distanziamento sociale acquista una connotazione positiva, trasformandosi in un più intimo e profondo riavvicinamento alla natura. Gli ospiti del Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo, di fronte alle Tofane, hanno a loro disposizione tutto ciò che un golfista – professionista o meno – possa desiderare.

Grazie allo storico legame esistente tra il 5 stelle Lusso ampezzano e il Cortina Golf Club si può vivere l’emozione di questo sport ai massimi livelli. Tutti i golfisti che prenotano un soggiorno presso il Cristallo Resort & Spa ricevono un benvenuto speciale, un Green fee in omaggio.

La collaborazione tra le due realtà simbolo della località inizia già all’arrivo: gli ospiti trovano ad attenderli opportunità e proposte disegnate su misura dal concierge, autentico Destination Authority, per  ogni dettaglio della propria vacanza “golfistica”. È quindi il momento di spolverare ferri, legni e putter e scoprire cosa riserva la stagione. Sapendo che l’hotel è collegato al campo da golf da un comodo servizio di transfer che in pochi minuti permette di raggiungere La Club House.

Il campo di Cortina porta la firma del designer di campi da golf Peter Harradine e dell’architetto ampezzano Silvio Bernardi, ed è immerso in uno scenario che non ha eguali. Storicamente è sempre stato un punto di ritrovo e di riferimento per gli ospiti del Cristallo Resort & Spa.

In questo contesto dominato visivamente dalle Dolomiti ci si esercita con i vari maestri guidati da Massimo Scarpa, pluricampione e già atleta della nazionale: ognuno di loro è a sua volta un giocatore professionista ed ha indossato la maglia azzurra. I maestri possono sia insegnare le basi di questo sport ai principianti che aiutare i più esperti a perfezionare il loro gioco: golfisti di ogni livello vengono seguiti individualmente o in piccoli gruppi. Quanto ai più giovani, fino ai 18 anni possono approfittare dell’accesso gratuito al campo pratica.

 

***

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo
Dal 1901 Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo è incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti (sito UNESCO). Di proprietà e in gestione alla famiglia Gualandi, l’iconico albergo si trova all’interno di un palazzo storico che ha ospitato le Olimpiadi Invernali del 1956 e accolto tantissimi ospiti celebri come Frank Sinatra e troupe cinematografiche. L’albergo, con doppia stagionalità, si trova in una delle destinazioni turistiche più ricercate in Italia, per gli impianti sciistici d’inverno, per le escursioni all’aria aperta in estate e per le esperienze gastronomiche di alto livello. Con una maestosa vista che spazia dalla città di Cortina d’Ampezzo alle Dolomiti, le 74 camere dell’albergo, incluse 20 suite e 2 Presidential suite sono state restaurate rispettando il carattere tradizionale degli arredi. Gli ospiti possono gustare diverse specialità gastronomiche nei 3 ristoranti dell’albergo guidati dallo Chef Marco Pinelli. La Crisallo ULTIMATE SPA di 1600 metri quadrati, per i trattamenti di Transvital Swiss Beauty Center, utilizza esclusivamente materie prime locali e include uno spazioso FitWell Club. Nel giugno 2017, il resort è entrato a far parte del brand The Luxury Collection, che raccoglie i migliori hotel di lusso nel mondo. Come nuovo affiliato e come primo mountain resort del marchio al mondo, Cristallo continua a offrire ai propri ospiti un’atmosfera elegante dal gusto classico, combinandola a dotazioni tecnologiche all’avanguardia, per un soggiorno improntato al lusso contemporaneo. www.cristallo.it
 
 
Informazioni su The Luxury Collection Hotels & Resorts
The Luxury Collection® parte di Marriott International, Inc , riunisce una selezione di hotel e resort che offrono esperienze uniche ed autentiche che evocano tesori e memorie durature. The Luxury Collection offre all’ esploratore globale  accesso alle destinazioni più affascinanti del mondo. Ogni hotel e resort è un esempio unico e prezioso della destinazione in cui si trova, un vero e proprio accesso alle tradizioni e al fascino del luogo. Creato nel 1906 sotto il brand CIGA come collezione delle più celebri e simboliche proprietà d’Europa, oggi il marchio The Luxury Collection raccoglie oltre 119 hotel e resort fra i più famosi del mondo, in più di 30 paesi e nelle città e destinazioni più spettacolari. Tutti gli alberghi The Luxury Collection, alcuni dei quali testimoni di tradizioni centenarie, sono riconosciuti a livello internazionale per essere fra i più affascinanti del mondo.
Per ulteriori informazioni e per le nuove aperture, visitare theluxurycollection.com o seguire Twitter, Instagram e Facebook. The Luxury Collection è orgogliosa di partecipare a Marriott Bonvoy, il nuovo programma di viaggio di Marriott che sostituisce Marriott Rewards®, The Ritz-Carlton Rewards® e Starwood Preferred Guest® (SPG). Il programma offre ai membri uno straordinario portafoglio di marchi globali, esperienze uniche su Marriott Bonvoy Moments e vantaggi senza pari tra cui punti validi per soggiorni e pernottamenti gratuiti in alberghi del gruppo e per il riconoscimento dello status Elite. Per iscriversi gratuitamente o per ulteriori informazioni sul programma, visitare MarriottBonvoy.marriott.com.
 
Informazioni su Marriott International, Inc.
Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è una società con sede a Bethesda (Maryland, Stati Uniti d’America) e conta circa 7300 proprietà e 30 brands in oltre 134 paesi. Marriott è una società di gestione e franchising di alberghi, oltre ad essere licenziataria di resort in multiproprietà. La società offre Marriott BonvoyTM , il pluripremiato programma di fedeltà con più di 141 milioni di iscritti nel mondo. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web all’indirizzo www.marriott.com, e per le ultime notizie visitate www.marriottnewscenter.com. Inoltre ci si può connettere con noi su Facebook e con @MarriottIntl su Twitter e Instagram.
 
 

 

 

 

Area Download

Comunicato stampa
Immagini

 

 

 

 
Comunicazione e Progetti SpecialiDOC-COM

Chiara Caliceti
E: chiara.caliceti@doc-com.it
T: +39 334 6933176

Alessandra Iozzia
E: alessandra.iozzia@doc-com.it
T: +39 333 3835185
 

 
 
 

 

 

 

Copyright © 2020 Doc Servizi, All rights reserved.
Ricevi questa comunicazione in quanto sei presente tra i nostri contatti (da gennaio 2019, i servizi offerti da Omnia Relations Srl sono forniti da DOC-COM di Doc Servizi Soc. Coop). Ti ricordiamo che potrai continuare a usufruire dei nostri servizi senza alcuna variazione. Non ti manderemo MAI SPAM, NÈ CONDIVIDEREMO I TUOI DATI con altri. Doc Servizi Soc. Coop. è titolare del trattamento dei dati personali.Il nostro indirizzo:

Doc Servizi

Via L.Pirandello 31 B

Verona, VR37138

Italy

Add us to your address book

Puoi aggiornare le tue preferenzecancellarti da questa lista.