ROBERTO PARAZZINI – DEUTSCHE BANK ITALIA                                   

ROBERTO PARAZZINI – DEUTSCHE BANK ITALIA                                   

 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato amministratore delegato di Deutsche Bank Italia , ingegner Roberto Parazzini che subentra nel ruolo a Flavio Valeri che dopo  20 anni di carriera in Deutsche Bank , di cui 12 di servizio consecutivo come cco Italy e ceo di Deutsche Bank Spa , ha deciso di lasciare il gruppo per affrontare nuove sfide .

Il consiglio di sorveglianza ha nominato Roberto Parazzini presidente del consiglio di amministrazione ed amministratore delegato di Deutsche Bank Spa (previa approvazione delle autorità regolamentari).

Il manager diventerà anche chief country officer di Deutsche Bank in Italia, e, a partire dal primo luglio 2020, direttore generale della Filiale di Milano di Deutsche Bank Ag .

«Flavio Valeri è stato determinante nello sviluppo del business italiano e nel posizionamento dell’istituto per la crescita negli anni a venire» commenta Werner Steinmueller, presidente del consiglio di sorveglianza di Deutsche Bank Spa.

Quanto al suo successore , Roberto Parazzin i, il manager è entrato in Deutsche Bank nel 1999 dopo aver studiato ingegneria al Politecnico di Milano . Negli anni ha svolto diversi ruoli in banca , fra i quali coo di Deutsche Bank Italy e Head of asset and wealth management Italy , e di recente è stato responsabile delle attività di Wealth management per l’Europa meridionale e occidentale .

Oltre alle modifiche annunciate , Serdar Oezkan è stato nominato cfo e membro del cda di Deutsche Bank Spa , in sostituzione di Carmine Di Martino che lascerà la banca .

Anche Roberto Cabiati , infine , cio di Deutsche Bank Italy , è stato nominato nuovo membro del board di Deutsche Bank Spa .