3 piatti da replicare a casa per un viaggio culinario esotico a Singapore Priorità: Alta

3 piatti da replicare a casa per un viaggio culinario esotico a Singapore

 

La cucina è unione e condivisione, ma anche scoperta ed esplorazione. Attraverso queste tre ricette: Prawn Noodles Soup, Chili Crab e Chicken Rice è possibile imparare a conoscere i sapori forti e decisi della Città del Leone

 

Cosmopolita, dinamica e multiculturale, tutto questo è Singapore. Un paese dove convivono pacificamente la cultura cinese, araba, indiana, malese e peranakan, dove le tradizioni gastronomiche sono un’attrazione turistica imperdibile, e dove è possibile compiere un vero e proprio viaggio culinario, anche nei momenti più grigi, anche dalla cucina di casa.

 

In attesa di tornare padroni della nostra quotidianità, il cibo è senza dubbio un modo per viaggiare anche solo con la mente e con il palato. Cimentarsi con una ricetta nuova può essere un’esperienza curiosa e divertente, un’idea per trascorrere un pomeriggio alternativo assieme ai propri famigliari, immaginando il momento in cui potremo partire di persona per conoscere tutti i sapori che compongono la ricca e variegata tradizione culinaria di Singapore.