SIMONE FACCHINATO – MDOTM                                   

 

SIMONE FACCHINATO – MDOTM                                   

 

Il direttore responsabile Golf People Club Magazine , unitamente a tutti i componenti dello staff editoriale , intendono esprimere le proprie congratulazioni al  neo nominato chief investment officer di MDOTM , dottor Simone Facchinato .

MDOTM è una startup fintech che fa leva sull’intelligenza artificiale per sviluppare strategie di investimento a supporto di investitori istituzionali , wealth ed asset manager , alla fine del 2018 ha raccolto nel suo primo round di investimento due milioni di euro da investitori istituzionali e professionisti della finanza . .

Simone Facchinato , con oltre vent’anni di esperienza nel mondo della finanza e del risparmio gestito , ha ricoperto in precedenza posizioni di rilievo in grandi gruppi come Head of Multi Asset in Anima , dove è stato responsabile di 30 miliardi di asset , e prima come chief investment officer di Amundi Italia e head of institutional business development in Arca Sgr.

Simone Facchinato affiancherà il team guidato da Federico Mazzorin (co-fondatore di MDOTM) nello sviluppo di nuove strategie d’investimento che uniscono anche un approccio macroeconomico alle più avanzate tecnologie del campo dell’intelligenza artificiale e del machine learning.MDOTM , autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority .

alla fine del 2018 ha raccolto nel suo primo round di investimento due milioni di euro da investitori istituzionali e professionisti della finanza. (R.Fi.)