AUGUSTO REINA                                              

 

 

AUGUSTO REINA                                              

 

Il direttore responsabile Golf People Club Magazine , unitamente a tutti i componenti dello staff editoriale , intendono esprimere il proprio cordoglio alla Famiglia , ed a tutte le risorse umane del Gruppo ILLVA Saronno Holding per la scomparsa di Augusto Reina , amministratore delegato  .  

 

Augusto Reina , patron dell’Amaretto di Saronno classe 1940 , era a capo della Illva Saronno , società beverage con oltre 600 dipendenti e 30 società controllate non solo in Italia .

“La nostra è un’azienda familiare e italiana” ha scritto lui stesso sul sito della società. “Consideriamo la proprietà dell’azienda non come un privilegio personale ma come una responsabilità per la trasmissione di un patrimonio di competenze e conoscenze che deve essere alimentato nel tempo, attraverso il lavoro delle generazioni che verranno”.

Disaronno, spiega il sito dell’Illva (ovvero Industria, Lombarda, Liquori, Vini e Affini) , è il liquore italiano più venduto al mondo , ma la società possiede anche marchi come Artic , Zucca , Aurum e Tia Maria .

Augusto Reina , oltre che imprenditore , era anche appassionato di sport e presidente della Caronnese , che ora milita in serie D .

Le condizioni di salute di Reina, nato a Saronno l′11 giugno 1940, erano progressivamente peggiorate tanto che la famiglia da agosto aveva affidato al Management la guida delle diverse società del Gruppo. Un comunicato di Illva Saronno Holding lo definisce “un grande innovatore che con passione ha saputo trasformare un’azienda familiare italiana in una realtà internazionale. Un uomo poliedrico, amante del proprio lavoro come della musica classica, dell’arte contemporanea, del volo a vela e del calcio dilettantistico”.

“Augusto Reina definito da una nota del gruppo come un grande innovatore che con passione ha saputo trasformare un’azienda familiare italiana in una realtà internazionale . Un uomo poliedrico, amante del proprio lavoro come della musica classica, dell’arte contemporanea, del volo a vela e del calcio dilettantistico”, – prosegue la nota – ci ha lasciato, ma verranno portati avanti dalla famiglia Reina e dal Management, la passione per questo lavoro, lo spirito innovativo così come il coraggio e l’ottimismo verso il futuro”.

“Siamo fieri del nostro passato, ma altrettanto consapevoli che dobbiamo guardare avanti. Il nostro domani infatti prevede grandi opportunità ma anche grandi responsabilità” è la frase che, spiegano dal Gruppo, “rappresenta l’animo di un grande imprenditore e di un uomo innamorato del proprio lavoro, ma anche lo spirito aziendale” della famiglia che ha affidato al management da ormai sei mesi il timone delle società.