CS_NOKIAN TYRES – L’etichetta europea per gli pneumatici si sta rinnovando: ecco i nuovi focus

 

La nuova etichetta europea semplifica la scelta degli pneumatici invernali per i consumatori

L’etichetta europea per gli pneumatici si sta rinnovando: la promozione della sicurezza invernale e dell’eco-compatibilità i nuovi focus

 

ll rinnovo dell’etichetta europea degli pneumatici è particolarmente utile per i consumatori di pneumatici invernali: l’etichetta includerà ora informazioni sul grip sulla neve e sul ghiaccio. Finora sono state assenti le indicazioni relative alle proprietà richieste nelle condizioni meteo invernali. Lo scopo dell’etichetta è quello di guidare i consumatori verso la scelta di pneumatici più efficienti in termini di consumo di carburante, più sicuri e più silenziosi. La nuova etichetta entrerà in vigore nel maggio 2021.

 

Fino ad ora, gli automobilisti non hanno avuto modo di fare distinzioni tra gli pneumatici invernali progettati per le diverse condizioni atmosferiche di questa stagione. L’Unione Europea ha ora convenuto che saranno aggiornate le etichette indicando il consumo di energia e le caratteristiche. Questo anche per semplificare il processo di confronto tra i vari modelli di pneumatici in fase di scelta e aiutare gli acquirenti online.

 

Comunicato stampa completo in allegato

Le immagini sono disponibili a questo link

 

Ufficio stampa Nokian Tyres – Weber Shandwick Italia

Laura Vecchi @: lvecchi@webershandwickitalia.it  – T. 02-57378424

Mario Petillo @: mpetillo@webershandwickitalia.it – T. 02-57378560

 

Mario Petillo

Account Executive

T +39 (02 57378560)

M +39 (348 4074073)

E mpetillo@webershandwickitalia.it  

Via Vigevano 18

20144, Milan, Italy

webershandwick.it

 

 

Nokian+Hakkapeliitta+R3_SUV_05.jpg