PODERI LUIGI EINAUDI: UN RELAIS PER CHI AMA L’ELEGANZA D’ANTAN

PODERI LUIGI EINAUDI:

UN RELAIS PER CHI AMA L’ELEGANZA D’ANTAN

 

Un piccolo gioiello d’accoglienza con solo 8 camere, 2 suite e una piscina a forma di bottiglia

con una vista che domina la maestosa corona delle Alpi

 

Una cantina storica fondata dal primo presidente democraticamente eletto, Luigi Einaudi, da cui il Relais prende il nome, fa da cornice a questa antica dimora di famiglia, luogo “incantato” immerso nelle Langhe. Situato a Dogliani è, infatti, ideale per una vacanza di charme, dove il relax e la spettacolare location si uniscono all’eleganza di un ambiente raffinato e alla piacevolezza di un’accoglienza calorosa.

 

Situato in una posizione naturalmente privilegiata, il Relais Foresteria dei Poderi Einaudi è stato, per lungo tempo, residenza di vacanza della famiglia Einaudi e mantiene tutt’oggi il fascino e la familiarità di una casa privata, nella quale essere accolti da amici, sorseggiare un ottimo vino davanti al fuoco del caminetto, fare colazione nel giardino d’inverno e rilassarsi con un tuffo in piscina.

 

La ristrutturazione della cantina (2018-2019), ha previsto un intervento conservativo nel pieno rispetto del territorio in cui si inserisce, mantenendo intatto lo stile classico della struttura e valorizzandola con la scelta di arredi, finiture e tessuti eleganti e ricercati.

 

Il Relais è, infatti, un piccolo gioiello di accoglienza che dispone di sole 8 camere doppie, 2 suite – ciascuna con caratteristiche differenti – arredate con i mobili originali della casa, una sala per la colazione e una sala dedicata alle degustazioni che, grazie alle ampie vetrate, godono di un panorama eccezionale sul digradare delle dolci colline della Langa, protette dalla maestosa corona delle Alpi.

 

Gli amanti ed estimatori del vino, apprezzeranno inoltre la piscina esterna a forma di bottiglia che rende omaggio al mondo enoico in cui questa struttura è immersa. E per chi lo desidera, è possibile intrattenersi in cantina, apprendendo i segreti della coltivazione della vite e della vinificazione, con una serie di degustazioni, che soddisferanno anche i palati più esigenti.

 

Il recente progetto di ristrutturazione ha dato nuova immagine ai giardini esterni, ma ha coinvolto principalmente la cantina che è stata ampliata e rinnovata con la creazione di una nuova sala degustazione. Sono stati introdotti 25 nuovi contenitori in cemento, alcuni grezzi, in uso per la fermentazione e altri rivestiti in resina all’interno per l’affinamento. Dall’anno scorso è in uso anche una nuova pressa con cui approcciare i grappoli in modo delicato e meno aggressivo, mantenendo quindi la tipicità dei profumi e l’espressività dei tannini di ogni varietà di uva.

 

 

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: https://www.relaiseinaudi.com

 

 

Ufficio Stampa ZED_COMM

Michela Mezzolo

michela@zedcomm.it 

cell. 342.1571292

 

 
Alcune delle immagini contenute nella Cartella Stampa

 

 
 

 

 

 

 

 

 
 

 

   

 

 

 

ZEDCOMM

Corso San Gottardo 19
20136 Milano

 +39 02 36550872

 

www.zedcomm.it

 

Ai sensi del Dlgs 196/2003 questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni che possono essere riservate e rivolte esclusivamente al destinatario in indirizzo. È vietato l’uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona estranea al destinatario. Nel caso  abbiate ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compreso i file allegati) senza farne copia. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

 

Se vuoi disiscriverti e non ricevere più le nostre comunicazioni clicca qui | If you would like to unsuscribe and stop receiving our news and press releases, please click here