Peck: Panettoni Stellati per il Natale 2019

Un Natale di Stelle da Peck

 Per il Natale 2019 il tempio dell’alta gastronomia apre per la prima volta le sue porte a Panettoni realizzati da altri autori, scegliendo interpreti eccezionali di questa tradizione:

gli Chef tre stelle Michelin Massimiliano Alajmo e Niko Romito.

 

 
Milano, 7 novembre 2019 | Una giornata dedicata al dolce simbolo del Natale: il Panettone.

Peck, il tempio dell’alta gastronomia ha ospitato un’inedita esperienza di degustazione per svelare, alla presenza degli Chef tre stelle Michelin Niko Romito e Massimiliano Alajmo, le sue proposte di Panettone per il Natale 2019. Ai quattro Panettoni firmati Peck si aggiungono infatti quest’anno le proposte di due autori d’eccezione, gli Chef Niko Romito e Massimiliano Alajmo.

 

Sei diverse storie, sei straordinarie interpretazioni del dolce più amato del Natale:

–       il  Panettone “Moro di Venezia di Massimiliano Alajmo

–       il “Panettone al Cioccolato” di Niko Romito

–       i quattro panettoni Peck: “Gusto Classico”, “Pere e Cioccolato”, “Arancia, Ananas e Zenzero”, “Pistacchio, Caffè e Cioccolato Bianco”.

 

 
I Panettoni “stellati” saranno in vendita in edizione limitata di 150 pezzi a partire dal 20 novembre 2019, presso i 3 negozi Peck di Milano: la storica sede di via Spadari 9, le nuove aperture Peck CityLife in Piazza Tre Torri e Peck Porta Venezia in via Salvini 3.

 

“Sei dei migliori Panettoni italiani si trovano per la prima volta riuniti da Peck – commenta Leone Marzotto, AD di PeckNon possiamo che essere felici di questa collaborazione con gli chef Massimiliano Alajmo e Niko Romito, che risponde alla volontà di offrire una scelta sempre più ricca ai nostri clienti. Due grandi interpreti della cucina di oggi si confrontano con il più classico dei temi natalizi, portando la propria sensibilità e creatività a favore del nostro pubblico”.

 

 
 

 

Il “Moro di Venezia” di Massimiliano Alajmo
Il “Moro di Venezia” è un panettone al cacao e marasche, un omaggio di Massimiliano Alajmo alla città lagunare. L’impasto lievita per più di 24 ore, risultando estremamente soffice e permettendo ai sapori di esaltarsi in maniera armonica. È accompagnato dalla sua “Crema Eccezionale”, a base di cacao e nocciole siciliane e piemontesi. 

Il “Panettone al Cioccolato” di Niko Romito è realizzato con un lievito madre creato ad hoc; la lavorazione prevede inoltre una variazione sulla parte grassa, dove il burro viene parzialmente sostituito con una preparazione a base di mandorla. Il risultato è un omaggio alla leggerezza e un’esplosione di sapore fino all’ultimo boccone.

 

 
 
   Il “Panettone al Cioccolato” di Niko Romito

 

I 4 panettoni creati dal Pastry Chef Peck Galileo Reposo si distinguono per l’impasto morbido, ottenuto grazie ad una lavorazione di 72 ore e all’utilizzo di ingredienti selezionatissimi: farina con germe di grano macinato a pietra, vaniglia in bacche della qualità Bourbon del Madagascar, scorze d’arancia candite fresche con pregiato miele d’acacia toscano. Oltre al gusto Classico, per i palati più raffinati è disponibile la versione gourmet con Pere e Cioccolato, quella dal tocco esotico Arancia, Ananas e Zenzero e, per i golosi, con Pistacchio, Caffè e Cioccolato Bianco.

I panettoni di Peck sono proposti in abbinamento con la crema mascarpone e grand marnier, perfetta per tutte le varianti grazie al profumo agrumato conferitogli dal liquore.

 

 

 

 

I Panettoni Peck
 

 

I Panettoni Peck

 

 
 
Peck, Panettone Classico
Peck, Panettone Pistacchio, Caffè e Cioccolato Bianco

 

 
 
Peck, Panettone Pere e Cioccolato
Peck, Panettone Arancia, Ananas e Zenzero

 

 

 

Il “Moro di Venezia” di Massimiliano Alajmo
 

 

 
 

 

   Il “Panettone al Cioccolato” di Niko Romito
 

 

     

 

 

Copyright © 2017 Nemo Monti SRLS, All right reserved.

 
Gestisci la tua iscrizione  |  Cancella iscrizione
 
Ricevi questa email previo contatto
Nemo Monti Srls, Via Milazzo 10, Milano, 20121 MI IT
www.nemomonti.com 02-89070279 Nemo Monti
 
Messaggio inviato con MailUp®