INVITO 11 nov – LIBRI, BALDINI+CASTOLDI, Presentazione “IL LESSICO DELLA FELICITÀ – 33 PAROLE PER VIVERE MEGLIO”, PER CHI SCEGLIE DI RESTARE E, UGUALMENTE, CAMBIARE. aut. Il Coach R.D’INCAU e la psicoterapeuta L.D’ONOFRIO

 

 

E’ USCITO IL “LESSICO DELLA FELICITÀ – 33 PAROLE PER VIVERE MEGLIO”

UN MANUALE DI ISTRUZIONI EDITO DA BALDINI + CASTOLDI, SCRITTO DAL COACH ROBERTO D’INCAU E DELLA PSICOTERAPEUTA LAURA D’ONOFRIO

Quando qualcosa non funziona, spesso il primo impul­so è immaginarsi un cambiamento radicale: perché invece non valutare anche la possibilità di restare, e, ugualmente, cambiare? Come? In 33 mosse.

  • Presentazione a Milano, Lunedì 11 novembre ore 18.30 – Libreria Rizzoli, Galleria Vittorio Emanuele II. Intervengono, Diamante D’Alessio e l’imprenditore Matteo Marzotto

Dai primi di novembre è in tutte le librerie il “LESSICO DELLA FELICITÀ – 33 PAROLE PER VIVERE MEGLIO”, edito da Baldini + Castoldi. Un saggio scritto dalla D.ssa Laura D’Onofrio, psicologa e psicoterapeuta a indirizzo analitico e immaginativo e Roberto D’Incau, headhunter, coach, scrittore (autore di Quasi quasi mi licenzio, Chi lavora non fa sesso, Il lato bimbo),  fondatore di Lang & Partners, una delle più prestigiose società italiane di consulenza HR.

Un libro che parla di Felicità, senza promettere soluzioni miracolose, ma aiutando il lettore a capirne la natura, puntando sulla consapevolezza della vita e delle dinamiche che la governano. Non basta leggerlo perché abbia una ricaduta significativa sulle esistenze. E’ necessario approcciarlo come se fosse un manuale d’istruzioni, o un bugiardino che spiega, attraverso trentatré parole chiave sulle quali riflettere, come affrontare lo stravagante disturbo che è la vita – lavorativa, affettiva, amorosa o familiare che sia – prima di farne una malattia.

 Le 33 parole magiche:

Amore, Ansia, Apprezzamento, Aspettativa, Autostima, Cambiamento, Competenza, Competizione, Comunicazione, Conflitto, Crisi, Denaro, Desiderio, Diversità, Dovere, Emozione, Empatia, Equilibrio, Fallimento, Fatica, Figli, Immaginazione, Insoddisfazione, Invidia, Lato bimbo, Motivazione, Noia, Paura, Piacere, Sincerità, Stress, Tenacia, Tradimento

Quando qualcosa non funziona e non ci rende felici spesso il primo impul­so è quello di un cambiamento radicale con l’intento di ritrovare la tranquillità e, perché no, una situazione di maggior benessere. Non ci si rende conto immediatamente del costo in ter­mini di fatica e di stress che gli stravolgimenti radicali delle vite lavorative e personali portano, almeno fino a quando non ci si ritrova immersi.

Perché allora non valutare anche la possibilità di restare cambiando il proprio modo di leggere le situazioni, di rapportarvisi, capire cosa si mette in campo in primis per poi abbracciare anche il punto di vista dell’altro. A volte non possiamo modificare né tantomeno evitare situazioni spiacevoli al lavoro, nella coppia, in famiglia. 

Ma cos’è poi la felicità, se non un modo diverso di vedere le cose? Di trarre godimento da ciò che accade e da ciò che possiamo realizzare? Come? Con le 33 parole del “Lessico della Felicità”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fabio Miceli
 
Havas PR Milan

t +39 02 8545 7001

 

m +39 342 8083100

 

a Via San Vito, 7, Milan 20123

 

w havas.com

 

Fabio Miceli
 
Havas PR Milan

t +39 02 8545 7001

 

m +39 342 8083100

 

a Via San Vito, 7, Milan 20123

 

w havas.com

Attenzione
Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, è proibito ai sensi del D.Lgs 196/03. Se lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer. I contenuti espressi nella email rappresentano l’opinione del mittente e non necessariamente quelli dell’azienda.
 
Disclaimer
This message and any attachment are confidential and transmitted for the exclusive use of the intended recipient. It is prohibited for anyone other than the recipient to read, copy, duplicate and/or disclose the content to any third person. Should you receive this message by mistake, please delete it and contact the sender by return e-mail. The contents expressed in this mail reflect the opinion of the sender, not necessarily that of the company .