LAMBERTO ANDREOTTI – UNICREDIT                                   

LAMBERTO ANDREOTTI – UNICREDIT                                   

 

Il direttore responsabile Golf People Club Magazine , unitamente a tutti i componenti dello staff editoriale , intendono esprimere le proprie congratulazioni al  neo nominato vice presidente di Unicredit , ingegner Lamberto Andreotti .

La nomina di Andreotti decisa ieri dal board arriva a qualche settimana di distanza dalla nomina a presidente di Cesare Bisoni , in precedenza ex presidente vicario, nominato al vertice del gruppo lo scorso 20 settembre , dopo la prematura scomparsa di Fabrizio Saccomanni .

Lamberto Andreotti , classe 1950 , laurea in Ingegneria alla Sapienza di Roma e Master in Management al Mit è dal 2018 nel consiglio di amministrazione della banca italiana , dove ricopre l’incarico di presidente del Comitato remunerazione . Figlio del noto politico democristiano Giulio , Andreotti è uno dei più apprezzati manager italiani in grado di affermarsi all’estero: dopo una lunga carriera sviluppata in Italia nel campo della farmaceutica (Recordati e Farmitalia-Carlo Erba , di cui è stato amministratore delegato ), il manager ha ricoperto ruoli di vertice in una multinazionale del calibro di Bristol-Myers Squibb , colosso farmaceutico globale quotato a Wall Street , dove capitalizza oggi 74 miliardi di euro .

In Bristol-Myers Squibb , Lamberto Andreotti è stato prima Chief Operating Officer, poi Ceo (2010-2015) e infine presidente, dal 2015 al 2017 .