WOUTER DEVRIENDT – UNICREDIT                                   

WOUTER DEVRIENDT – UNICREDIT                                   

 

Il direttore responsabile Golf People Club Magazine , unitamente a tutti i componenti dello staff editoriale , intendono esprimere le proprie congratulazioni al  neo nominato direttore Finanza e Controllo di Unicredit , dottor Wouter Devriendt . presidente di Rothschild SpA , dottor Federico Ghizzoni , già amministratore delegato di Unicredit dal 2010 al 2016 .

Wouter Devriendt è un banchiere noto in Europa perchè dal 2016 ricopre l’incarico di ceo di Dexia , il gruppo bancario che dal 2011 , dopo essere finito in risoluzione ordinata , è sotto il controllo del governo belga (52,3%) e francese (46,8%) .

Wouter Devriendt , che assumerà il suo ruolo in UniCredit all’inizio del 2020 e riporterà direttamente a Jean Pierre Mustier , in Dexia ha messo a terra il piano concordato con la Commissione Europea nel 2012 ed all’ interno di Unicredit avrà il presidio di un’ampia serie di funzioni che vanno , dalle tradizionali attività di Finanza , Pianificazione , Contabilità e Investor Relations , al Group Identity e Communication , dal Regulatory e Institutional Affairs, Strategy e M&A all’area del Chief Lending Officer .