L’Aurora Boreale con il massimo del comfort

L’Aurora Boreale con il massimo del comfort

La regione storica della Lapponia è uno dei luoghi più spettacolari del nostro continente. Nella terra dei Sami, il nome della popolazione e della lingua locale, la vita scorre a stretto contatto con la natura e gli animali del luogo.

Le Vie del Nord propongono un viaggio di 5 giorni ricco di attività e comfort di alto livello per un magnifico soggiorno nella parte più settentrionale d’Europa.


Si parte dall’Italia per Kittila, cittadina della parte finlandese della Lapponia, per iniziare questo percorso di 5 giorni ideato da Le Vie del Nord. Il primo giorno è dedicato ad acclimatarsi e rilassarsi ma fin dal secondo inizia l’avventura vera e propria.

In mattinata è previsto un safari con una muta di husky, e sarà possibile guidare una slitta! Nel pomeriggio, si potrà ancora meglio vivere e apprezzare la natura incontaminata di questi luoghi estremi con una camminata sui racchettoni nella foresta: l’esperienza ha sicuramente qualcosa di mistico e il silenzio intorno non farà altro che accrescere il fascino dell’escursione.

La cultura tradizionale lappone si potrà apprezzare ancora meglio il giorno successivo, quando è prevista una visita all’allevamento di renne/fattoria “Sammun Tupa”: qui i proprietari vi spiegheranno usi e costumi delle genti del luogo, con una visita alla loro casa museo che rievoca la vita dei loro antenati e si potrà assaggiare la cucina locale.

Alla sera, si alloggerà in un luogo davvero speciale, il Golden Crown Levi Igloo,igloo in vetro da cui sarà possibile apprezzare la vastità degli spazi lapponi.

Durante la quarta giornata è previsto il ritorno a Levi e, in serata, si potrà finalmente uscire in motoslitta per andare a caccia dei colori e del misticismo dell’Aurora Boreale.

Per ulteriori informazioni www.leviedelnord.com