PIADA TROPHY, GOLF PIADINA E ROMAGNA

PIADA TROPHY2015: GOLF PIADINA E ROMAGNA

Una tenda ospitalità in pieno stile Golf & Food ha accolto gli oltre 100 giocatori che sabato 29 agosto, hanno rinunciato all’ultimo fine settimana d’agosto, per essere presenti al PIADA TROPHY presso il Modena Golf Club.

I primi team erano pronti sul tee della buca 1 del circolo geminiano già dalle 8 e le partenze si sono protratte fino oltre le 12.

La Piada o Piadina e la Romagna era il Live motiv della giornata, mancava solo il mare. Il sole c’era, la sabbia pure, anche se quella dei bunker del percorso di gioco. Anche i premi del PIADA TROPHY rispecchiano questa terra. Premi consistenti in originali teglie di Montetiffi arnesi da cucina molto antichi, ma che ancora oggi battono i più moderni sistemi di cottura tradizionali. Infatti, cotta su una teglia di Montetiffi, la piada ha una differenza di gusti e aromi che la rendono diversa e speciale.

I primi arrivi dal green della 18 si sono avvicinati presso la tenda ospitalità intorno alle 13, ed a riceverli un fresco bicchiere di Lambrusco Pietrascura della Cantina Pezzuoli offerto dalle ragazze della Golf & Food. Nel frattempo, mentre i giocatori finivano le ultime pratiche di gara, conteggio punti e firme sugli score, iniziava la panoramica degustativa.

Salame campagnolo e salamella stagionata della CLAI, aprivano le danze ed assieme a triangolini di piadina GLM & CO con una spalmata di squaqquerone del caseificio SICLA, preparavano alla pietanza successiva.

Intanto veniva pronto il crescione sempre una produzione GLM & CO, alle erbe, al prosciutto o al pomodoro ai partecipanti aumentava sempre più l’entusiasmo

E sempre più erano contenti di avervi partecipato. Finita la degustazioni tutti i golfisti sono stati omaggiati con una confezione di piadine, dove i più meritevoli potranno cucinarle con le teglie in premio. Ottimi i risultati, nonostante una giornata veramente calda. I punteggi di 41 e 38 in prima categoria di Lodi e Artioli il 41 e il 40 di Brogi e Landini in seconda e di Neri e Tassi con 37 in terza rd il 40 Lordo di Donaggio dimostrano l’impegno e la voglia di vincere questo particolare ed originale premio.

La kermesse romagnola, prosegue le numerose iniziative che Golf & Food mette in campo nel mondo del golf. Con il suo format vincente ed accattivante presenta le peculiarità di un territorio, dando le informazioni relative ai prodotti tipici, le loro storie i loro aneddoti.