MA-EC – Milan Art & Events Center

MA-EC – Milan Art & Events Center

prima Galleria Cinese in Italia per l’arte contemporanea

Via Lupetta 3 (ang. Via Torino), Milano

Cari Amici, il MAEC è lieto di invitarvi alla mostra fotografica Respect the history, look into the future, importante progetto storico che dà il via alla nuova stagione di eventi culturali della nostra Galleria.

A 70 anni dalla conclusione della guerra sino-giapponese, il 2 settembre 2015  Fenghua Culture e l’Associazione Interscambio culturale e commerciale italo-cinese in collaborazione con la galleria d’arte MA-EC “Milan Art & Events Center” presentano Respect the history, look into the future, mostra fotografica per non dimenticare e che serva da monito per le generazioni future affinché la pace sia l’unico obiettivo da perpetuare.

Respect the history, look into the future si fregia del Patrocinio del Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese e sarà inaugurata dal Console Generale cinese.

In esposizione, 70 foto originali dell’archivio storico del collezionista cinese Dong Zuhuo che ripercorrono il periodo compreso tra il 1944 e il 1945 nel quale si combatté la guerra del Pacifico che vide in azione le forze britanniche e americane contro il Giappone.

Si tratta di una selezione di immagini vere, profonde, uno spaccato storico che traccia il filo della memoria  e delinea tratti di una realtà ricca di elementi e di segni, dove il racconto doloroso di episodi bellici diventa sintesi ed emozione.

Ciascuna fotografia rappresenta un tassello del percorso per immagini e racconta un frammento di quegli episodi, documenta particolari vicende umane e belliche, fissate per sempre dall’obiettivo del fotografo che, grazie ad una intuizione visiva, è riuscito a cogliere all’istante i momenti più significativi, trasmettendo allo spettatore suggestioni di rara potenza iconografica.

La mostra costituisce una testimonianza storica e non si propone solo come riflessione sulla recente guerra, ma anche come punto di partenza, come confine culturale tra passato e futuro,  per un impegno comune volto sempre e soltanto alla realizzazione della pace. Obiettivo del progetto, ricordare il passato per costruire un futuro basato sul rispetto, sulla solidarietà e cooperazione tra i popoli.

La prestigiosa rete televisiva cinese CCTV realizzerà un documentario sulla mostra.

Coordinate Mostra

Respect the history, look into the future

2-4 settembre 2015

MA-EC Milan Art & Events Center

Via Lupetta, 3 (angolo via Torino), Milano

Vernissage: 2 settembre ore 18

3 e 4 settembre ore 10-13 e 15-19

info 02 39831335; info.milanart@gmail.com

INGRESSO LIBERO

Present Contemporary Art

Present Contemporary Art è la società a cui appartengono tre realtà attive nel campo dell’arte: MA-EC – Milan Art & Events CenterPresent Art CommunityPresent Art Festival Shanghai e dal 2004 la sua attività si affianca a grandi aziende del Sol Levante per offrire soluzioni di business consulting tramite occasioni di incontro con partner occidentali interessati al mercato dell’arte.

MA-EC – Milan Art & Events Center è una nuova realtà nata nel 2013, con i suoi 300 metri quadri di spazio, le quattro sale espositive, le tre vetrine su Via Lupetta nel cuore di Milano a due passi dal Duomo, coniuga arti visive, design e cultura; è un laboratorio dove confrontare esperienze, valorizzare la creatività, elaborare progetti d’arte, organizzare e realizzare eventi sociali, incoraggiare nuove sinergie e collaborazioni in un contesto di comunicazione e promozione. Attraverso le esposizioni MA-EC crea un ponte tra Oriente e Occidente nel segno dell’arte e della cultura.

L’impegno del MA-EC è volto alla valorizzazione e alla promozione di artisti sia emergenti che affermati, per essere un saldo punto di riferimento per collezionisti, investitori e appassionati. Particolare attenzione è rivolta ai progetti site-specific con l’obiettivo di entrare in relazione con la città, e alla costruzione di una rete innovativa che dialoghi con l’arte contemporanea internazionale. MA-EC infatti è una piattaforma virtuale per rimanere sempre aggiornati sui trend più attuali.

MA-EC è la sede del Club di Collezionisti e Mecenati che ha la finalità di promuovere e diffondere l’arte contemporanea in Cina e in Italia tramite scambi culturali internazionali, volti a creare una rete di rapporti imprenditoriali.

Inviato con Logo MailUp
Unsubscribe | Disiscriviti