Nielsen: gli investimenti nel mercato pubblicitario in Italia nel mese di giugno 2015

Nielsen: gli investimenti nel mercato pubblicitario in Italia nel mese di giugno 2015

30 luglio  2015 – Nella sezione Dati e cifre diPrimaonline.it pubblichiamo i dati Nielsensugli investimenti nel mercato pubblicitario nel periodo gennaio-giugno 2015 con le tabelle di confronto e quelle dell’andamento dei settori merceologici.

La pubblicità in Italia nel periodo gennaio-giugno 2015 (confronto con gennaio-giugno 2014):
TOTALE PUBBLICITA’ -2,8%
Quotidiani -8%
Periodici -3,4%
Tv – 3%
Radio +7,5%
Internet -3,1%
Outdoor +4,2%
Transit +14%
Out of home Tv -4,9%
Cinema -0,2%
Direct Mail -4,2%
Nel commento di Nielsen pubblicato integralmente su Primaonline.it si legge, tra l’altro il mercato degli investimenti pubblicitari evidenzia una diminuzione del fatturato (-10,2%) per il singolo mese di giugno, con un saldo negativo di circa 94 milioni. Un sensibile calo dovuto prevalentemente alla presenza dei mondiali di calcio nel mese di giugno 2014. Relativamente ai singoli mezzi, la TV, che risente maggiormente dell’assenza dei mondiali di calcio, registra un decremento del -14,3% per il singolo mese e chiude il periodo cumulato gennaio – giugno a -3,0%.
Continua l’andamento positivo della radio che chiude il mese di giugno a +16,5%.

Per leggero o scaricare tutti i dati e le tabelle clicca qui

Iscriviti a Primaonline Report : i fatti della comunicazione giorno per giorno. Il nuovo servizio gratuito. Tutto quello che devi sapere su media, editoria e comunicazione ogni giorno alle 19 direttamente nella tua email.
Seguici su Facebook – Twitter – Google+YouTube – LinkedIn

Porta il mensile Prima Comunicazione sempre con te su smartphone e tabletAppleAndroidWindows 8Kindle FireScarica gratis l’applicazione(powered by Paperlit).

Questa email viene inviata come servizio gratuito all’indirizzo indicato dal navigatore in seguito alla sua registrazione su Primaonline.it. Se desideri cancellarti dalla newsletter clicca qui
Per problemi di iscrizione o cancellazione scrivere a Primaonline.it
Copyright Primaonline.it – Prima Comunicazione – Editoriale Genesis Srl

-