Da Harry Potter a Legoland: vacanza formato famiglia

Da Harry Potter a Legoland: vacanza formato famiglia

Piccole o grandi avventure da raccontare: questa una delle regole del viaggiare con i propri figli. Le Vie del Nord propone programmi e pacchetti appositamente creati per le famiglie, alla scoperta di Scozia, Danimarca e Lapponia.

Viaggiare con i figli presuppone la soddisfazione non solo dei genitori, ma anche dei più piccoli. Quello con i figli è un viaggio pensato e organizzato a priori, un po’ meno lasciato al caso, ma pur sempre un bel viaggio, che può esaudire grandi desideri, dal relax alla voglia di conoscere e provare nuove esperienze visive e sensoriali. L’operatore Le Vie del Nord ha selezionato per voi alcune località che possiedono le caratteristiche giuste per un viaggio in famiglia.


– Sulle orme di Harry Potter (fly&drive – itinerario di 8 giorni)

Il tour di 8 giorni sulle orme di Harry Potter comincia dal Castello di Alnwick, la Scuola di Magia di Hogwarts, una visita a Edimburgo e all’area di Glen Cloe vicino al lago Loch Lomond, dove si sono svolti numerosi tornei di Quidditch e poi, a bordo di un treno sbuffante, circondati da panorami magnifici, via verso il castello di Hogwarts. Da ultimo in viaggio lungo le coste del Loch Ness, per esplorare la zona di Speyside, Perthshire attraverso Braemar, il Royal Deeside e St. Andrews.

Quota: a partire da 1.255 Euro a persona adulto / 440 Euro bambino (minimo 2 adulti e 1 bambino)

La quota comprende: voli di linea con KLM Milano Linate o Roma/Newcastle-Edimburgo/Milano Linate o Roma, in classe turistica; franchigia bagaglio kg 20 – 1 collo; sistemazione in alberghi di categoria 3-4 stelle, per 7 notti; trattamento di pernottamento e prima colazione; noleggio auto categoria “medium” tipo Ford Focus o similare, incluso chilometraggio illimitato, CDW, TP e tasse locali; treno da Fort William a Mallaig A/R in giornata; tasse e percentuali di servizio.

NOTA: partenze tutti i giorni, fino al 15 ottobre 2015

– Avventura a Legoland (itinerario di 3 giorni)

Se siete già stati a Disneyland Paris allora non potete non visitare Legoland, uno dei parchi divertimento più famosi al mondo che ha stimolato la fantasia di tante generazioni di bambini ma anche di adulti con i mattoncini Lego, fabbricati a Billund. Un viaggio di 3 giorni che vi permetterà di entrare in un universo fantastico, tra cui il mondo in miniatura, il parco acquatico Lalandia Aquadrome con piscine, scivoli e giochi per bambini e adulti e il Monky Tonkey Land, con sistemazione presso l’hotel LEGOLAND 4*.

Quota: a partire da 675 Euro a persona adulto / 420 Euro bambino (minimo 2 adulti e 1 bambino)

La quota comprende: voli di linea SAS Milano Malpensa/Billund/Milano Malpensa, classe turistica; franchigia baglio kg 20; sistemazione presso l’hotel Legoland in camera “kid house room” (massimo 2 adulti e 3 bambini), con servizi privati, per 2 notti; trattamento di pernottamento e prima colazione; biglietto di ingresso al parco di Legoland, valido per 2 giorni; tasse e percentuali di servizio.

NOTA: partenze tutti i giorni, al 31 ottobre 2015 (salvo periodi di chiusura del parco)


– La Svezia di Pippi Calzelunghe (fly&drive – itinerario di 6 o 8 giorni)

Per chi è cresciuto con le avventure della bimba lentigginosa e con le trecce all’insù c’è una tappa imperdibile in Svezia: la casa di Pippi Calzelunghe. Se optate per il viaggio di 6 giorni, avrete modo di visitare la capitale della Svezia e poi verso sud in direzione Vimmerby, luogo di nascita dell’autrice Astrid Lindgren, a cui è dedicato un immenso parco giochi letterario. Prima consigliamo però una tappa allo zoo di Kolmården lungo la strada.

Se invece scegliete il viaggio di 8 giorni, da Vimmerby si traghetta verso Gotland, l’isola sul Baltico, dove sono stati girati gli episodi di Pippi e infine in traghetto per Nynäshamn e proseguimento per Stoccolma.

Quota per itinerario 6 giorni: a partire da Euro 890 a persona adulto / 570 Euro bambino (minimo 2 adulti e 1 bambino)

Quota per itinerario 8 giorni: a partire da 1.310 Euro a persona Euro a persona adulto / 730 Euro bambino (minimo 2 adulti e 1 bambino)

La quota comprende: voli di linea con KLM Milano Linate o Roma/Stoccolma/Milano Linate o Roma, in classe turistica; franchigia bagaglio kg 20; sistemazione in alberghi di categoria 3-4 stelle, o in cottage; trattamento di pernottamento e prima colazione negli alberghi; noleggio auto categoria “medium” tipo VW Golf o similare, con presa e rilascio all’aeroporto di Stoccolma allo stesso orario, incluso chilometraggio illimitato, CDW, TP e tasse locali; tasse e percentuali di servizio

NOTA: partenze tutti i giorni, fino al 25 agosto 2015

– Nell’estremo nord dell’Europa (fly&drive –itinerario di 14 giorni)

Un viaggio di 14 giorni che vi porterà alla scoperta della Norvegia settentrionale, dall’altopiano del Finnmark, al mitico promontorio di Capo Nord, senza dimenticare la città di Alta, allo splendido arcipelago delle Lofoten e Vesterålen. Potrete visitare Rovaniemi e la “casa” di Babbo Natale, il Ranua Zoo, la miniera di ametista, un allevamento di husky e avvistare le balene: molte le attività da fare con i vostri figli e, non perdetevi il magnifico fenomeno del “Sole di mezzanotte”.

Quota: a partire da 2.100 Euro a persona adulto / 510 Euro bambino (minimo 2 adulti e 1 bambino)

La quota comprende: voli di linea con FINNAIR Milano Malpensa o Roma/Rovaniemi-Helsinki/Milano Malpensa o Roma, in classe turistica; franchigia bagaglio kg 23 – 1 collo; sistemazione in alberghi di categoria 3-4 stelle, per 11 notti; trattamento di pernottamento e prima colazione; sistemazione in rorbu con servizi in comune, per 2 notti ad Andenes; trattamento di solo pernottamento per 2 notti ad Andenes; noleggio auto categoria “medium” tipo Ford Focus SW o similare, incluso chilometraggio illimitato, CDW, TP e tasse locali; tasse e percentuali di servizio.

NOTA: partenze tutti i giorni, fino al 30 settembre 2015

– Islanda per giovani esploratori (itinerari di 8 giorni)

Non c’è posto migliore da visitare con i bambini dell’Islanda, perché regala scenari naturali unici al mondo, vulcani in piena attività, valli glaciali e molto altro.

Le Vie del Nord vi propone tre diversi itinerari di 8 giorni alla scoperta di questa terra, con la FORMULA SPECIALE FAMIGLIA ed una quota totale valida per 2 adulti e 1 bambino: ‘young explorer’ per vivere una avventura da giovani esploratori, incontrare vichinghi valorosi e ascoltare straordinarie storie di elfi e troll (quote: a partire da 2.120 Euro a famiglia – VOLI ESCLUSI, partenze fino al 31 ottobre 2015); ‘active family’ per sperimentare la natura spettacolare dell’Islanda e prendere parte a diverse attività che vi permetteranno di divertirvi e di conoscere luoghi unici e incontaminati (quote: a partire da 2.750 Euro a famiglia – VOLI ESCLUSI, partenze dal 15 giugno al 15 agosto 2015); ‘family nature adventure’ per viaggiatori di tutte le età per entrare in contatto con la natura islandese, la notevole fauna selvatica e le meraviglie naturali di questa incredibile destinazione (quote: a partire da 2.275 Euro a famiglia – VOLI ESCLUSI, partenze fino al 31 ottobre 2015).