Asso di Moda News – Speciale NEW BRANDS

Asso di Moda News
Speciale New Brands
EDITORIALE
Da alcuni anni Assomoda, la storica Associativa della distribuzione moda, ha introdotto nella sua compagine associativa un dipartimento dedicato ai brand emergenti.
Scopo dell’iniziativa è quello di offrire un reale contributo alla crescita imprenditoriale di nuove aziende, in grado di proporsi positivamente sul mercato, attraverso la loro promozione nell’ambito ristretto e qualificato degli agenti e distributori della moda italiana.
Assomoda vanta infatti un network di centinaia di agenti, distribuiti capillarmente sul territorio nazionale, a cui si aggiungono diversi titolari di showroom di profilo internazionale e un nucleo importante di veri e propri distributori.
L’azienda emergente, mediante l’adesione ad Assomoda, può beneficiare di una visibilità particolare nei riguardi di soggetti altamente specializzati nella vendita di moda, inoltre può disporre di una sua vetrina virtuale nel sito www.assomodaitalia.it
TRAP ART
Trap Art nasce nel 2013 dall’incontro di due menti creative, appassionate di moda e fotografia, che hanno deciso di trasformare la propria passione in un lavoro.
Napoletani d’origine ma cosmopoliti per aspirazione, vivono la città che gli ha dato i natali come fonte inesauribile di ispirazione.
Trap art è street glam. Un viaggio nella cultura, nelle sfumature urbane e nella consistenza di un mondo giovane. Un mondo teso a cogliere elementi diversi per fonderli in un prodotto originale capace di conservare “l’essenza” dell’idea da cui proviene.
Trap Art prende spunto dal cuore pulsante della città. Dalle sue architetture barocche, dalle suggestive cerimonie religiose, dai quartieri spagnoli ricchi di intrecci e di storie. E da Scampia con i riflettori ben puntati su entrambe le facce della medaglia di un quartiere balzato agli onori della cronaca e per le sue storie criminali e per le sue storie di vita e le sue voci di dentro.
E ancora dalla “lingua” dialettale nella tonalità dei suoni e dalla relazione mistica tra numeri e superstizione. Incarnando la nuova declinazione del glam internazionale, Trap Art fa propria l’ispirazione street rielaborandola per renderla accessibile a chiunque sposi la sua filosofia.
Nella collezione Trap Art la creatività prende il sopravvento sulla razionalità: la forte connotazione territoriale rivive sulle stampe con una chiara declinazione ironica che ne rivela i più singolari e suggestivi aspetti.

Per informazioni: tel. 0276022433 -e.mail: info@trapart.it – web: www.trapart.it

ARTEES
Artees nasce nel 2012, dopo un lungo lavoro che ha come nucleo la p?assione per il disegno, l’arte e la grafica. La denominazione del logo, infatti, sta a significare “bersaglio d’arte”.  La linea di pensiero segue l’artisticità, in quanto in Italia sono presenti olre l’80% delle opere d’arte nel mondo ma, nonostante ciò, questo settore è poco divulgato e trattato, soprattutto nel mondo della moda. Le lavorazioni delle grafiche, dei filati e dei prodotti, vengono realizzati interamente a mano in Italia, garantendo così un prodotto 100% handmade e 100% made in Italy.

Per informazioni: tel 3388157973 – e.mail: info@arteeswear.com – web: www.arteeswear.com

CINZIA GALEOTTI
Il brand di luxury maxi-foulards porta il nome della designer, che realizza un prodotto esclusivo e caratterizzato a una grafica molto studiata e contemporanea. I materiali sono di qualità elevata e la stampa digitale regala colori vibranti ed intensi. L’azienda ha esordito a Pitti W con la collezione estiva ed è reduce da una missione in Corea organizzata da EMI, Ente Moda Italia, che ha riscosso molto successo.

Per informazioni: tel. 3936673824 – web: www.cinziagaleotti.com

VODIVI
Vodivì è la casa di moda nata in collaborazione con l’Associazione Slow Tourism per offrire collezioni di borse e semipreziosi interamente Made in Italy, che raccontano di volta in volta la personalità dei diversi territori italiani ai quali si ispirano.
Come un avvincente libro da leggere, rileggere e condividere con le persone più care, i manufatti firmati Vodivì fanno da ponte per la conoscenza di quella grande ricchezza che la natura e la storia ha inserito in ogni luogo. Vodivì è anche territorio da vivere.
Per ogni borsa, e per ciascun semiprezioso, Vodivì propone un itinerario da percorrere in prima persona.
Vodivì produce borse da donna e da uomo: capienti travel bag, backpack, pochette e mini bag; oltre a questi anche semipreziosi: orecchini, pendenti e collier abbinati alle borse.
L’azienda sperimenta e riscopre materie prime come la canapa non trattata e tessuta in Italia; la pelle certificata conciata al vegetale e tamponata a mano; i metalli del distretto orafo di Arezzo rigorosamente nickel free; le tinture naturali vegetali, utilizzando piante tintorie autoctone, come il guado (isatis tinctoria), il mallo di noce, lo scotano, la robbia, le galle di quercia ed il peperone; la pietra rosa del Monte Subasio-Assisi lavorata artisticamente a mano ed infine le perle di vetro di Murano realizzate una ad una con tecnica a lume ad Umbertide (Perugia).

Per informazioni: tel. 0743840488 – e.mail: info@vodivi.com – web: www.vodivi.com