L’UNA Golf Hotel Cavaglià raddoppia: ampliato da 9 a 18 buche il percorso del Resort – Oggi Pro Am inaugurale con Costantino Rocca

#UNApassion for…Sport

L’UNA Golf Hotel Cavaglià raddoppia:

ampliato da 9 a 18 buche il percorso del Resort

Nuove opportunità per le politiche di promozione turistica del territorio

Venerdì 24 aprile Pro Am inaugurale con la partecipazione di Costantino Rocca e altri protagonisti del golf italiano

Cavaglià, 24 aprile 2015 – Oggi l’UNA Golf Hotel Cavaglià presenta il suo nuovo percorso che, grazie agli importanti interventi di ampliamento, passa da 9 a 18 buche.

Il nuovo campo, secondo 18 buche della provincia, è stato progettato dall’architetto Giorgio Ferraris e, con il suo par 68 per un totale di 4600 metri, si presenta come tecnicamente sfidante e al tempo stesso divertente per gli appassionati del settore.

Una Pro Am di alto livello, organizzata grazie al supporto e alla collaborazione del Gruppo Deutsche Bank Finanza e Futuro, inaugura il nuovo campo a 18 buche. L’evento vede infatti la partecipazione di circa 40 professionisti, tra cui giocatori di fama internazionale come Costantino Rocca, 5 volte vincitore nello European Tour e primo italiano a giocare per l’Europa la Ryder Cup, Donato Di Ponziano, vice Presidente della PGA italiana e Presidente della PGA’s of Europe (Associazione Europea dei Professionisti di golf) e Corrado De Stefani, giocatore dell’Alps Tour. Alla cerimonia di chiusura è prevista la partecipazione del Sindaco di Cavaglià Giancarlo Borsoi, al fianco dell’Amministratore Delegato di UNA Hotels & Resorts, Elena David.

Alla competizione sono stati invitati a partecipare anche i Presidenti di altri Circoli del Piemonte, con cui si condivide l’obiettivo di sviluppare un’offerta integrata e attraente per il turismo sportivo regionale inclusiva di tutti gli asset che formano la proposta golfistica  territoriale, incluso il nuovo campo.

Elena David, Amministratore Delegato di UNA Hotels & Resorts, commenta: «Da sempre sostengo, in tutte le sedi istituzionali e tramite le iniziative di UNA , la necessità di sviluppare politiche di promozione turistica comuni e integrate sia con riferimento al brand Italia che rispetto a specifici segmenti. In particolare UNA Hotels & Resorts è da anni in prima linea nella promozione del golf, sia per aumentare il flusso turistico di questo target che per le sue potenzialità come volano per la valorizzazione della ricca, e per molti versi unica, offerta turistica italiana nel suo complesso. Per questo UNA si è impegnata da tempo a sostenere progetti volti a sviluppare la cultura del golf nel Paese e contestualmente a contribuire ad innalzare l’offerta italiana nel rank internazionale. La candidatura dell’Italia come sede della Ryder Cup del 2022, è un forte segnale che conferma la bontà della direzione scelta ma per raggiungere l’obiettivo ultimo è fondamentale continuare a ragionare in termini di sviluppo, investimenti e qualità. Ecco perché vedo nell’inaugurazione del nuovo campo di Cavaglià molto più della celebrazione di un ampliamento, ma una nuova importante tessera per contribuire al disegno del mosaico golfistico italiano»

«Siamo orgogliosi di essere riusciti a realizzare questo ambizioso progetto. Il nuovo campo a 18 buche rappresenta un’opportunità di crescita della nostra struttura nell’importante mercato del turismo golfistico, ma anche un’occasione per il territorio» ha commentato Paolo Schellino, Presidente dell’UNA Golf Hotel Cavaglià, che prosegue: «L’ampliamento si inserisce in un più ampio progetto di promozione della cultura del golf nella regione perché il nostro Circolo si trova in una posizione strategica, nel cuore del Piemonte, ideale punto di partenza per un tour completo che comprenda gli altri campi a noi vicini, i cui rappresentanti siamo particolarmente lieti di ospitare oggi auspicando una importante e concreta azione di sistema».

www.unahotels.itwww.unawayhotels.it

Numero Verde 800 60 61 62  reservations@unahotels.it
#unahotel  @unahotels

UNA Hotels & Resorts:

UNA Hotels & Resorts è la catena alberghiera italiana che, con 31 alberghi distribuiti su tutto il territorio nazionale, offre ai propri ospiti la possibilità di vivere atmosfere speciali nelle principali città d’Italia. Ambasciatrice del Made in Italy, con le sue strutture di design, l’attenzione ai dettagli e l’accuratezza del servizio al cliente, rappresenta l’essenza dell’ospitalità italiana, in tutte le sue tre differenti linee ricettive: UNA Hotels, eleganti alberghi nel centro delle città; UNA Resorts, raffinate e storiche dimore immerse nella natura, in campagna e al mare; UNAWAY Hotels, soluzioni ideali per una sosta di qualità lungo le principali vie di comunicazione. L’offerta di UNA Hotels & Resorts è ampia e declinata per ogni tipo di clientela, sia leisure che business. Grazie a un proficuo legame col territorio, le strutture propongono esperienze legate a arte, cultura, benessere, enogastronomia e sport. Particolarmente ricca anche la proposta che UNA offre alle aziende, alle quali dedica un’offerta MICE in cui il comfort e la funzionalità delle sale meeting, con 9000 posti complessivi, si uniscono alla bellezza e alle opportunità uniche dei luoghi che le ospitano.

UNA Golf Hotel Cavaglià:

Situato nel suggestivo scenario del Biellese, delle Prealpi e del massiccio del Monte Rosa, facilmente raggiungibile dalle autostrade Milano-Torino e Genova-Aosta, UNA Golf Hotel Cavaglià, con il suo percorso a 18 buche è l’ideale punto di riferimento sia per il turismo d’affari che leisure, nonché la destinazione ideale per chi ama il golf e per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questa disciplina. Nella Club House è possibile trovare l’attrezzatura completa sia per principianti che per esperti, prenotare lezioni di golf, giornate di golf e iscriversi ai tornei in programma. Il Resort, che dispone di 37 camere, 7 sale meeting, una sala fitness aperta tutto l’anno e una piscina scoperta immersa in un rigoglioso parco, ospita il “RossoCuoco Café” e la “RossoCuoco Steak House”,  particolarmente apprezzata per la sua carne alla brace in stile USA. Ogni giorno a pranzo e a cena il ristorante offre inoltre ai clienti dell’UNA Golf Hotel Cavaglià numerose proposte per gustare la cucina italiana.

—————————————–
Chiara Donatelli
Image Building
Via Privata Maria Teresa, 11
20123 – Milano
Tel. +39 02 89011300
Fax  +39 02 89011151
mailto: c.donatelli@imagebuilding.it
www.imagebuilding.it