NEWS. Messaggerie Italiane: nuovo AD per ibs.it

Milano, 26 marzo 2015

Riaffermando la costante attenzione per l’evoluzione del mercato dell’e-commerce e, a conferma delle decisioni prese nel corso dell’assemblea e del cda di oggi, 26 marzo 2015, ibs.it, società del Gruppo Messaggerie Italiane, comunica di aver nominato Eugenio Trombetta Panigadi Amministratore delegato.

Eugenio Trombetta Panigadi può vantare oltre a una profonda esperienza maturata nel campo dei libri e del marketing specifiche competenze nella gestione d’impresa, qualità destinate a potenziare la struttura manageriale di ibs.it e a introdurre elementi innovativi e avanzati, essenziali nel campo della vendita e della distribuzione. Tra i principali obiettivi del 2015 sono da sottolineare oltre al lancio di una nuova piattaforma e al rinnovamento del sito ibs.it, la crescita della quota di mercato di IBS nel segmento dell’e-book, consolidata dalla vendita del device Tolino (il più venduto in Germania) e all’accordo europeo con la tedesca Deutsche Telekom.

Eugenio Trombetta Panigadi si occupa da più di vent’anni di editoria e di marketing. Ha lavorato dapprima nel gruppo Class Editori, per passare poi a Mondadori, dove negli anni ha ricoperto le cariche di Product Manager e Marketing Manager dei periodici di attualità e di Editore Incaricato dei periodici tv e spettacolo. Nel 2005 è stato nominato Direttore Generale area periodici entertainment e femminili, mentre nel 2009 Vice Direttore Generale periodici Italia e prodotti collaterali per Mondadori. Da ottobre 2011 in qualità di Amministratore Delegato di Piemme Edizioni spa e Sperling & Kupfer spa, ha maturato una significativa esperienza anche nel campo dell’editoria libraria, occupandosi della ristrutturazione e della riorganizzazione strategica di marketing e di focus editoriale delle due case editrici.

Ufficio stampa

Stilema srl

ufficio.stampa@stilema-to.it

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto del D.Lgs. 196/03. Per l’informativa completa o per esercitare i diritti di cui all’art. 7 si può contattare il numero 011/5624259 o scrivere a info@stilema-to.it

Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail ed i suoi allegati sono diretti esclusivamente al destinatario e devono tenersi riservati con divieto di diffusione e di uso salva espressa autorizzazione; nel caso di utilizzo senza espressa autorizzazione, verrà effettuata denuncia al competente organo giudiziario. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall’art. 616 e ss. c.p. e dal d.I.vo n. 196/3. Se la presente e-mail ed i suoi allegati fossero stati ricevuti per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggere tutto quanto ricevuto e di informare il mittente con lo stesso mezzo.