NEWS. Newsletter – Febbraio 2015

Kerry Kennedy chiede di intervenire per proteggere i diritti delle donne

La scorsa settimana, durante l’intervento alla Seduta Solenne del Consiglio Comunale di Bologna, Kerry Kennedy, Presidente del Robert F. Kennedy Human Rights, ha parlato della condizione femminile nel mondo e dell’importanza dell’educazione ai diritti umani per un futuro più giusto e pacifico. “L’ Organizzazione Mondiale della Sanità riporta che oltre il 70% delle donne vittime di omicidio viene ucciso dai propri  partner. In tutto il mondo, almeno una donna su tre – all’incirca un miliardo di donne –  subirà violenza fisica, sessuale o sarà vittima di abusi nel corso della sua vita.”- ha dichiarato Kerry Kennedy. (Clicca qui per ascoltare il podcast del discorso). Prima dell’intervento la Sig.ra Kennedy ha firmato il Libro d’Onore del Comune di Bologna, alla presenza del Sindaco di Bologna, Virginio Merola e della Presidente del Consiglio Comunale, Simona Lembi.

Un nuovo report del Robert F. Kennedy Human Rights mette in evidenza gli abusi contro il popolo Saharawi nel Sahara Occidentale.

(Approfondisci)

Il Robert F. Kennedy Human Rights condanna la detenzione arbitraria in Venezuela e chiede il rilascio di tutti i prigionieri politici.

(Approfondisci)

Robert F. Kennedy Human Rights condanna il nuovo attacco alla libertà di espressione e di culto.

(Approfondisci)

Calendario eventi:

  • 6 marzo: Termine ultimo per presentare le candidature per il  Robert F. Kennedy Human Rights Award 2015. Indica qui il tuo candidato.
  • 9 marzo: alle ore 10:00, presso la Sala Firenze Capitale, Palazzo Vecchio, Firenze, si terrà un dibattito sull’importanza dell’educazione ai diritti umani per la promozione dei diritti delle donne. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Firenze.
  • 22-25 giugno: RFK Compass Sustainable Investing Program a Firenze.
DONATE NOW
Copyright © 2015 Associazione Robert F. Kennedy Foundation of Europe Onlus, All rights reserved.
You are receiving this Email because we think that you could be interested in our activities. You can unsubscribe at any time with a click on the link below.

Our mailing address is:

Associazione Robert F. Kennedy Foundation of Europe Onlus

Via Ghibellina 12a,

Firenze, IT 50122

Italy
Add us to your address book

unsubscribe from this list update subscription preferences view email in browser