NEWS. Primaonline.it: i nuovi dati sui fatturati pubblicitari della radio (Fcp-Assoradio)

Osservatorio Fcp-Assoradio: il fatturato pubblicitario della radio a gennaio 2015

27 febbraio 2015  – Pubblichiamo i dati prodotti dall’Osservatorio Fcp-Assoradio relativi all’andamento del fatturato del mezzo radio a gennaio 2015.

I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +0,4% nel mese di gennaio 2015 rispetto al corrispettivo 2014.
Il commento di Salvaderi, presidente di fcp-Assoradio: “Nel mese di gennaio gli investimenti pubblicitari sul mezzo Radio monitorati da Fcp-Assoradio fanno registrare +0,4% sul 2014. Un risultato più che positivo, per diverse ragioni. Gennaio 2014 aveva infatti segnato una forte crescita sull’anno precedente ed è importante confermare quel risultato. Degli ultimi cinque mesi quattro per la Radio si sono chiusi in incremento. Inoltre, anche se i segnali di una possibile ripresa appaiono più consistenti rispetto agli anni scorsi, il mercato pubblicitario si caratterizza ancora per una certa instabilità. Inaugurare l’anno col segno positivo assume di conseguenza un rilievo ancora maggiore”.