NEWS. NOVITA’ IN CASA NAONIS. DEBUTTANO A VINITALY DUE NUOVI VINI SPUMANTI

Augurandoci di fare cosa gradita, inoltriamo il comunicato stampa relativo all’ampiamento di gamma della linea Naonis, della cantina Viticoltori Friulani La Delizia. Il Prosecco Doc Brut e la Cuvée Jadér Brut, saranno presentate in anteprima al Vinitaly al Padiglione 6 Stand B8.

Con preghiera di massima divulgazione, grazie.

Cordiali saluti,

Serena Aversano

+39 0422 231169

  • Le foto dei nuovi vini Prosecco Doc Brut e la Cuvée Jadér Brut della gamma Naonis della cantina Viticoltori Friulani La Delizia, sono reperibili ai seguenti link:

http://www.serenacomunicazione.com/images/PDF/Vini_La_Delizia/Prosecco-Doc-Brut-Naonis.jpg

http://www.serenacomunicazione.com/images/PDF/Vini_La_Delizia/Cuvee-Jader-Brut-Naonis.jpg

Comunicato Stampa:

NOVITÀ IN CASA NAONIS

DEBUTTANO A VINITALY DUE NUOVI VINI SPUMANTI

A coronamento di un 2014 ricco di soddisfazioni con crescite record dovute anche al successo di vendite dalla linea Naonis, la cantina Viticoltori Friulani La Delizia amplia l’assortimento di vini spumanti con nuove referenze, il Prosecco Doc Brut e la Cuvée Jadér Brut.

Con ancora nell’aria il successo della chiusura di bilancio 2014 che ha decretato una crescita del 34,26% e un aumento delle vendite del 40% in Gdo e del 17% nel canale Horeca, l’azienda vitivinicola friulana Vini La Delizia propone ai propri estimatori grandi novità per la prossima edizione di Vinitaly.

La cantina, punto di riferimento nella produzione vitivinicola del Friuli Venezia Giulia, ha potuto raggiungere questo successo anche grazie all’apprezzamento nel mercato italiano della linea di vini spumanti Naonis che in un soli dieci mesi ha raggiunto nel canale Horeca volumi di vendita considerevoli con circa 270.000 bottiglie.

Al Moscato, alla Ribolla Gialla, al Prosecco DOC Extra Dry, al Rosè, al tradizionale Spumante brut “Il Nostro” si aggiungono ora alla gamma Naonis il Prosecco Doc Brut e la Cuvée Jadér Brut, che verranno presentati in anteprima durante il Vinitaly 2015 al Padiglione 6 Stand B8.

La nuova Cuvée Jadér, il cui nome trae ispirazione dal nome maschile di origine punica Iader, è un vino Spumante Brut dal perlage fine e persistente nato dall’accurata selezione di uve a bacca bianca che ne conferisce un sapore fresco e fragrante.

Il Prosecco Doc Brut Naonis, dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, è invece un vino dal profumo intenso, fruttato e floreale, dal sapore gradevole, ottimo se degustato come aperitivo.

Tutti i vini spumanti della famiglia Naonis, sono prevalentemente distribuiti sul mercato italiano nel canale Horeca, segmento che rappresenta il 35% del fatturato complessivo della cantina friulana, mentre l’export ricopre il 55,5% dei volumi e vede tra i mercati di punta Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Belgio, Cina e Russia.

www.ladelizia.com