NEWS. YOUTUBE – TRENDONLINE VIDEO CON 341MILA VISUALIZZAZIONI DIVENTA IL PRIMO CANALE FINANZIARIO SU YOUTUBE IN ITALIA


https://www.youtube.com/user/TRENDonlinevideo

Trend-Online , raggiunge e supera la barriera dei 4.480 iscritti e diventa, con un monte totale di oltre 341 mila visualizzazioni , il primo canale , finanziario su YouTube in Italia .

Dalle stime medie , il canale della testata finanziaria indipendente , che copre le aree tematiche riguardanti l’ investimento e l’ andamento macroeconomico dei mercati , ha registrato una crescita media superiore ai 200 nuovi utenti ogni mese , avvicinandosi così al traguardo dei 5.000 iscritti .

Si incrementa inoltre la stima dei minuti guardati, passati da un livello pari a poco più di 5 mila minuti di fine dicembre , all’ attuale media ( su gennaio ) prossima agli 11 mila minuti ( pari a circa 7 giorni e mezzo ) .

Dopo la performance già promettente di ottobre , quando le visualizzazioni giornaliere mostravano un livello di 800 presenze , l’ attuale numero supera ora il traguardo dei 2.000 , con picchi massimi arrivati a sfiorare le 8.500 visualizzazioni in 24 ore ( la giornata più recente tra le migliori è stata quella del 2 gennaio 2015 , con 8.670 ) .

Tali numeri sono soddisfacenti anche dal punto di vista dei caricamenti presenti sul sito e dal raffronto tra i risultati ottenuti da Trend-Online e i più celebri competitors del settore .

Con poco meno di 790 video caricati , Trend-Online ha battuto per visualizzazioni il primo rivale Brown Editore ( avente a sua volta sei differenti testate , tra cui Borse.it , Finanza.com e Finanza Online ) , oltrepassando , tra gli altri , Directa Sim , Bluerating e Il Sole24Ore .

Il confronto con Brown Editore è inoltre interessante dal punto di vista del materiale disponibile : Brown , con 1224 video caricati ha raggiunto un totale di visualizzazioni inferiore rispetto a quelle ottenute dai 786 video di Trend-Online .

Tale dato è possibile da interpretarsi in due modi : da un lato , la presenza di un elevato apprezzamento da parte degli utenti rispetto ai contenuti disponibili online ; dall’altro , la potenzialità di una maggiore crescita futura derivante da un ampliamento dei materiali resi disponibili in rete .

Trend On Line , fin dalla costituzione , avvenuta nel 2000 , è guidata da uno dei più noti e prestigiosi operatori finanziari italiani , Stefano Masullo , direttore responsabile , che riveste inoltre anche i ruoli di azionista ed amministratore delegato della società editoriale proprietaria della testata .

STEFANO MASULLO

Classe 1964, laurea in Scienze Economiche e Master in Comunicazione, Marketing e Finanza, Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e dell’ Ordine Costiniano di San Giorgio, attivo nel settore finanziario dal 1984, già Rappresentante alle Grida alla Borsa Valori di Milano, autorizzato CONSOB, e Broker registrato al NASD a New York, è specializzato nella consulenza e gestione di patrimoni mobiliari ed immobiliari, nella finanza di impresa, nella pianificazione fiscale, nella comunicazione finanziaria e nella formazione.

Ha iniziato a lavorare nella società Consulenti Finanziari SpA, creata da Pompeo Locatelli, in seguito, ha collaborato, per oltre un lustro, nello Studio di Agenti di Cambio Leonzio Combi, costituito a Milano nel 1907, uno dei più importanti in Italia. Dal 1995 fino alla vendita, avvenuta nel 2006, fondatore, presidente e azionista di riferimento, del gruppo di consulenza ed intermediario finanziario ex articolo 106 T.U.B., autorizzato Ufficio Italiano Cambi, Opus Consulting S.p.A., capitale sociale 625.000 euro.

Socio fondatore, nel 1996, e tuttora segretario generale ASSOCONSULENZA Associazione Italiana Consulenti di Investimento la prima ed unica associazione di categoria riconosciuta a livello istituzionale in Italia; è inoltre socio fondatore, nel 2008, e segretario generale ASSOCREDITO Associazione Italiana Consulenti di Credito Bancario e Finanziario di cui è presidente Luigi Pagliuca, già presidente del Collegio di Milano e Lodi dei Ragionieri Commercialisti .

Rettore Università ISFOA di Lugano, autore di oltre 300 pubblicazioni e di 22 best sellers aziendali, di cui uno, nel 1998   , adottato dall’Università Bocconi di Milano; opinionista presso i più importanti media di settore, quali CNBC Class Financial Network e Bloomberg Television, è stato chiamato come relatore, in Italia ed all’estero, da prestigiose istituzioni quali Marcus Evans, Istituto di Studi Bancari, ISTUD, IUAV Università di Venezia, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; nel 2002 ha realizzato il primo libro dedicato al Consulente di Investimento.

Autore nell’ ottobre del 2001, del primo testo dedicato al Bahrein, è direttore editoriale delle prima rivista svizzera di finanza islamica, Shirkah Finance, risultando uno dei principali esperti italiani del settore; direttore responsabile della testata internet di finanza www.trend-online.com , è altresì fondatore e direttore responsabile della rivista leader assoluta ed incontrastata nel proprio segmento di riferimento , Golf People Club Magazine , in passato vice direttore del magazine dedicato al lusso World & Pleasure Magazine e direttore editoriale Family Office: Patrimoni di Famiglia, la prima rivista italiana multimediale, internet e cartacea, specializzata nella tutela e conservazione dei patrimoni di famiglia   .

Ha svolto incarichi direttivi o consulenziali in gruppi bancari, assicurativi, finanziari, industriali quali:  ,  Norwich Union, CIM Banque, Broggi Izar, Henderson Investor, Fleming, Corner Bank, Lemanik, Nationale Nederland, Banca Popolare Commercio Industria,  81 SIM Family Office SpA ,  Prudential Vita, Banca Popolare di Milano, Cassa di Risparmio di Cento, Cassa di Risparmio di Perugia, Socièté Bancarie Priveè, Liberty Financial, FMG Fund Marketing Group, Credito Italiano, IW Bank, ING Group, Colomba Invest SIM, MPS Banca Personale .