NEWS. DOMANI A REFRONTOLO IL CONSORZIO DI PROMOZIONE TURISTICA MARCA TREVISO CONSEGNA AL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE MOLINETTO DELLA CRODA L’ASSEGNO FRUTTO DELLA RACCOLTA AVVIATA DOPO L’ALLUVIONE DEL 2 AGOSTO

Sono passati poco più di 110 giorni dalla tragedia che, nella notte del 2 agosto, ha colpito il Molinetto della Croda, in comune di Refrontolo, portando con sé morte e devastazione.

Nelle ore successive, il Consorzio di Promozione turistica MARCA TREVISO, d’intesa con la Banca delle Prealpi, si è attivato avviando una sottoscrizione per versamenti in un conto corrente dedicato con la seguente causale: IL MOLINETTO DELLA CRODA DEVE TORNARE A VIVERE.

Domani, dopo 110 giorni, in occasione dell’evento 1^ Rassegna Nazionale dei Marzemini e dei Vini Passiti prevista a Refrontolo, il Presidente del Consorzio MARCA TREVISO consegnerà a Pietro LORENZON, Presidente dell’Associazione MOLINETTO DELLA CRODA un assegno di 10.000,00 (diecimila/00euro) frutto di una serie di “segni” raccolti in questi mesi da tanta gente, da Associazioni ed Enti che non hanno voluto far mancare il loro sostegno all’iniziativa.

Da segnalare il versamento da parte degli amici di Pfaltz, nella regione tedesca della Renania-Palatinato piuttosto che dalla stessa Aer Tre Spa, la società di gestione dell’Aeroporto di Treviso o, ancora, dalla Confcommercio di Treviso, dall’IPA Diapason di Asolo, dallo stesso Consorzio Marca Treviso e dalla Banca Prealpi. Ed ancora, come non ricordare anche il contributo della Prosecco Cycling, l’evento sportivo più “turistico” della pedemontana trevigiana che, proprio in occasione dell’ultima edizione, ha destinato alla causa un importante contributo.

“Ma, sottolinea Garatti, voglio personalmente ringraziare le decine di persone che, anche con piccoli ma sinceri e sentiti versamenti da 10, 20, 25 €, grandi e piccini, locali o da altre parti della regione o d’Italia, hanno voluto esprimere il loro sentimento di incoraggiamento al Molinetto della Croda.

Con questi migliori sentimenti, ha concluso Garatti, a nome delle Imprese e degli Operatori turistici trevigiani, intendiamo dare il “ben tornato” ad uno dei luoghi simbolo del turismo di Marca”.

Ufficio Stampa del

Consorzio di Promozione Turistica MARCA TREVISO

Via Venier, 55 – 31100 – Treviso (TV) – I