NEWS. CAREERS@SAP FORUM MILANO 30 ottobre: THE WORKFORCE OF THE FUTURE E’ QUI

30 ottobre 2014

CAREERS@SAP FORUM MILANO: THE WORKFORCE OF THE FUTURE È QUI

Milano, 30 ottobre 2014 – La natura del lavoro sta radicalmente cambiando. L’evoluzione tecnologica, i cambiamenti demografici, lo shift verso economie sempre più basate sulla conoscenza, la crescente pressione per l’innovazione stanno trasformando l’ambiente professionale, le competenze richieste dal mercato e il futuro del lavoro.

In questo scenario di grande cambiamento, secondo le elaborazioni Eurostat dello scorso maggio, la disoccupazione giovanile, cioè tra ragazzi sotto i 25 anni, in Europa è pari al 23% e in Italia ha superato il 40%.

SAP, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni software per il business, in collaborazione con Jobadvisor, società milanese che dal 2000 organizza e gestisce progetti ed eventi specialistici di employer branding e graduate communication rivolti ai giovani laureati in Italia e all’estero, ha organizzato all’interno di SAP Forum Careers@SAP Forum, un evento dedicato ai laureandi e neolaureati delle facoltà di Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica ed Economia per facilitare l’incontro tra aziende e giovani, cui hanno partecipato oltre 350 ragazzi.

“SAP è da sempre impegnata per sostenere lo sviluppo di competenze digitali e imprenditoriali, soprattutto nei confronti dei giovani”, afferma Steve Tzikakis, SVP & General Manager South Europe, SAP, che ha aperto i lavori di Careers@SAP Forum. “Vogliamo aiutare le nuove generazioni a sviluppare il loro potenziale perché, come leader di settore siamo consapevoli dell’influenza che i giovani talenti, con i loro comportamenti e aspirazioni, eserciteranno sull’evoluzione dell’innovazione tecnologica. Il mondo del lavoro ha bisogno di giovani imprenditori, innovatori e professionisti e del loro contributo alla crescita economica che, mai come ora è vitale”.

L’evento Careers@SAP Forum ha rappresentato un’occasione unica per conoscere i risvolti occupazionali che il continuo sviluppo innovativo delle tecnologie di informazione e di comunicazione stanno creando, per comprendere quali sono le competenze digitali richieste per entrare nel mondo del lavoro, per conoscere le opportunità offerte da SAP e dai suoi partner, per incontrare i responsabili delle risorse umane delle aziende presenti e candidarsi alle posizioni aperte.

I partecipanti a Careers@SAP Forum hanno avuto la possibilità di incontrare i responsabili delle risorse umane di SAP e dei suoi partner ACCENTURE, ATOS, BMS, CAPGEMINI, DELOITTE, DERGA CONSULTING, ESTILOS, EXPRIVIA, HEWLETT PACKARD, HORSA, IBM, ICM.S, MÉTHODE, PWC, QINTESI, REPLY, SDG GROUP, SIDI.

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle possibilità di partecipazione, consultare il sito: www.sapforum.it

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le

applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 258.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

# # # Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644 www.sap.com/italy

Jobadvisor

comunicazione@jobadvisor.it

Burson-Marsteller

Marta Grassini – daniela.lipia@bm.com

Tel. 0272143520 – 346 9565753

Claudia Corradi – claudia.corradi@bm.com

Tel. 02 72143812 – 349 6856526