NEWS. UNA STAGIONE VINCENTE PER IL CIRCUITO ACETAIA FINI MODENA 12° BALSAMIC GOLF TROPHY

I premiati di Modena 2014

UNA STAGIONE VINCENTE PER IL CIRCUITO ACETAIA FINI MODENA 12° BALSAMIC GOLF TROPHY

Con 128 partecipanti si è concluso, come da tradizone presso il Modena Golf & C.C. di Colombaro,  il 12° Balsamic Golf Trophy 2014 – Acetaia Fini Modena.

Per la verità manca ancora un appuntamento presso il Golf Club Brianza l’ 8 novembre, un recupero dovuto al mal tempo. Ma la tradizione in tutti questi 12 anni vuole la chiusura a Modena. Giocatori da tutte le parti d’Italia si sono ritrovati per questo appuntamento per potersi aggiudicare una delle bottigliette di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Fini invecchiato 25 anni, che la nota azienda Modenese mette in palio ad ogni suo appuntamento. Il marchio Fini  si può considerare un vessillo della gastronomia modenese in Italia e nel mondo, un marchio che si può sicuramente dire che identifica un territorio e le sue peculiarità enogastronomiche.

Una giornata estiva, ha sicuramente entusiasmato e accompagnato tutti i giocatori sin dalle 7.30 quando la gara ha avuto inizio dal tee della 1, sul percorso progettato dal famoso campione tedesco Bernhard Langer e che nel 1993 ha ospitato il 50° Open d’Italia il principale torneo golfistico italiano.

Al termine, delle 18 buche ogni giocatore alla consegna degli score ha ricevuto una bottiglia di Aceto Balsamico di Modena Fini 4 foglie, mentre una panoramica degustativa li attendeva presso la hall della club house.

Il circuito nei suoi 12 anni ha dato visibilità a prodotti tipici e peculiarità enogastronomiche che seppur conosciute, come il balsamico, non sempre l’utilizzatore finale sa come meglio abbinarlo o si limita a consigli da spot pubblicitari. Con il suo format “Golf & Food”, Loris Stradi ha portato la storia, gli aneddotti e perchè no, le ricette dando la possibilità ad una persona di reperire tutte quelle informazioni che faranno di lui un consumatore consapevole di cosa vuol dire avere per le mani una bottiglia di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.