NEWS. Invito a Palazzo: il 4 ottobre scopri l’ arte e la storia nelle banche


Ingresso gratuito dalle 10.00 alle 19.00 nei palazzi storici delle banche

Gentile STEFANO,

anche quest’anno Banca Popolare di Milano parteciperà al tradizionale appuntamento di “Invito a Palazzo”. La manifestazione, promossa da ABI e giunta alla 13^ edizione, si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo. È un’ opportunità, per il largo pubblico, di visitare e conoscere meglio le sedi storiche delle banche e il loro patrimonio artistico.

Per l’occasione la Banca aprirà le porte della Sede Centrale di Piazza Meda sabato 4 ottobre dalle 10.00 alle 19.00 e presenterà “BPM racconta la sua città – un viaggio lungo 150 anni tra i capolavori della banca”, una mostra temporanea di 20 opere, alcune delle quali mai esibite al pubblico.

Guide esperte condurranno i visitatori nei luoghi più suggestivi di Milano, visti attraverso gli occhi degli artisti Vespasiano Bignami, Umberto Lilloni, Michele Cascella e molti altri pittori che hanno saputo coglierne bellezza e poesia, ma anche modernità e sviluppo.


Scopri i dettagli dell’iniziativa