NEWS. Sky – GOLF: in diretta esclusiva su Sky Sport HD l’ALFRED DUNHILL LINKS CHAMPIONSHIP (2-5 ottobre 2014)

GOLF

EUROPEAN TOUR

“ALFRED DUNHILL LINKS CHAMPIONSHIP”

in DIRETTA ESCLUSIVA e in ALTA DEFINIZIONE su SKY SPORT HD

da giovedì 2 a domenica 5 ottobre 2014

Spettacolo garantito in Scozia, con i grandi del golf in gara insieme a tante star del mondo dello spettacolo e dello sport

Al via anche cinque italiani

Milano, 1° ottobre 2014. Chiusa con il trionfo dell’Europa la Ryder Cup, il grande golf di Sky Sport rimane in Scozia, dove da giovedì 2 a domenica 5 ottobre 2014 è in programma l’”Alfred Dunhill Links Championship”, torneo che fa parte del circuito europeo e che si gioca con formula pro am.

Tutte le quattro giornate di gara su Sky Sport HD in diretta esclusiva e in Alta Definizione con il commento di Nicola Pomponi e Roberto Zappa. Prima, seconda e quarta giornata su Sky Sport 2 HD, la terza su Sky Sport 3 HD.

Sarà il circolo Old Course di St. Andrews ad ospitare il torneo, che ha la particolarità di disputarsi su tre percorsi diversi, St. Andrews, Carnoustie e Kingsbarns.

Inizialmente (1985) era la Dunhill Cup, dal 2001 la denominazione è cambiata nell’attuale “Alfred Dunhill Links Championship” e vede i professionisti giocare insieme a un dilettante.

Altra particolarità dell’evento scozzese, la presenza in gara non solo di tanti campioni di golf, ma anche di diverse star del mondo dello spettacolo e dello sport.

168 i giocatori presenti sul green scozzese, fra i quali, il nordirlandese Rory McIlroy, numero uno del mondo, il tedesco Martin Kaymer, i sudafricani Louis Oosthuizen e Ernie Els, lo scozzese Stephen Gallacher, l’altro nordirlandese Darren Clarke, gli inglesi Paul Casey e David Howell, vincitore nel 2013, l’irlandese Padraig Harrington, lo spagnolo Pablo Larrazabal, il francese Victor Dubuisson e l’olandese Joost Luiten.

Al via anche cinque italiani, i fratelli Edoardo e Francesco Molinari, Matteo Manassero, Andrea Pavan Marco Crespi.