NEWS. 5 anni e 5 stelle per China Equity di Neuberger Berman

Il fondo China Equity di Neuberger Berman festeggia 5 anni e 5 stelle Morningstar

Milano, 1° settembre 2014 – Il fondo China Equity di Neuberger Berman, uno dei principali asset manager a livello globale controllato dai propri dipendenti, ha recentemente festeggiato i 5 anni dal lancio ottenendo un rating di 5 stelle, il più elevato possibile, da parte di Morningstar. Il fondo ha ottenuto risultati corretti per il rischio superiori rispetto ai competitor ed all’indice di riferimento, l’MSCI China.

Il fondo armonizzato, domiciliato in Irlanda, è stato lanciato a luglio 2009. Da allora fino a fine luglio 2014, le classi I ed A del fondo hanno registrato un rendimento rispettivamente pari a 10,27% e 9,79%, contro 7,35% dell’indice MSCI China. Il fondo si classifica nel primo decile in termini di performance corretta per il rischio a 5 anni all’interno della categoria China Equity di Morningstar.

Il fondo punta ad ottenere un livello di rendimento totale interessante investendo in società cinesi quotate ad Hong Kong, all’estero e sul mercato domestico cinese. Il fondo è gestito dal Greater China Equity Investment Team di Neuberger Berman basato tra Shanghai ed Hong Kong e composto dai gestori Frank Yao e Lihui Tang, due trader e nove analisti. Il team gestisce complessivamente 2,2 miliardi di dollari in azioni cinesi.

Siamo molto soddisfatti che questo team di lunga esperienza continui a generare performance solide e che il fondo abbia ottenuto il massimo del rating da parte di Morningstar,” afferma Marco Avanzo-Barbieri, responsabile per l’Italia di Neuberger Berman.

Gli indicatori macroeconomici e la crescita del Pil sostengono i mercati e suggeriscono, dal nostro punto di vista, che gli sforzi intrapresi dal governo Cinese per contenere lo sviluppo economico interno hanno avuto successo,” rileva Frank Yao, co-gestore del fondo.

Neuberger Berman Press Office

Mymediarelation S.r.l.

Via Emilio Motta, 17

20144 Milano – Italia

Tel: +39 02 36751.511 – 512

Marco Messori

Mobile: +39 335 5985809

messori@mymediarelation.it

Sara Vola

Mobile: +39 366 7554826

vola@mymediarelation.it

Neuberger Berman: è una casa di investimento globale ed indipendente, fondata nel 1939 da Roy Neuberger e Robert Berman, controllata dai propri dipendenti e non quotata. Con quartier generale a New York, conta più di 2.000 professionisti operativi in 17 Paesi tra Europa, Americhe, Asia e Medio Oriente. I servizi di investimento sono rivolti a clientela istituzionale, consulenti professionali e privati, ai quali fornisce un’ampia gamma di soluzioni di investimento, attraverso mandati e fondi armonizzati. Le competenze della società vanno dal mercato azionario al reddito fisso, dai mercati emergenti a strategie di investimento alternative. L’obiettivo di investimento prioritario di Neuberger Berman è consegnare performance di lungo periodo superiori alla media, scoprendo opportunità in grado di generare alfa in qualsiasi ciclo di mercato. Al 30 giugno 2014 le masse in gestione ammontano a 257 miliardi di dollari.