NEWS. Comunicato Stampa

Co-mai

La Comunità del Mondo arabo in Italia

جالية العالم العربي في إيطاليا

Gaza ,Foad Aodi ,una trequa dopo un bilancio tragico dopo 51 giorni ,2200 morti di cui 600 bambini e 260 donne , 11100 feriti,11 mila case e moschee distrutte e la meta’ degli ospedali alla parlalisi.

E’ la dichiarazione di Foad Aodi, Presidente della Comunità del Mondo Arabo in Italia e dell’Amsi, Associazione Medici di Origine Straniera in Italia,  che appena ha appreso che è stato raggiunto l’accordo di una tregua fra Israele e Palestina, ha rilasciato la sequente dichirazione con gli aggiornamenti di oggi sul bilancio difentivo dei 51 giorni di conflitto: “Finalmente è arrivata la trequa. Un silenzio delle armi che è giunto dopo 2.200 morti di cui 600 bambini e 260 donne e più di 11 mila feriti e più tanti ospedali e case distrutti che superano 11 mila compreso le moschee e 69 soldati e 3 civili israeliani morti. Questo è il tragico bilancio di 51 giorni di conflitto che e’ destinato ad aumentare visto piu’ di 200 persone mancano all’appello. Guerra che ha portato solo distruzione e sofferenza per tutti i civili e per  i  bambini palestinesi ed israeliani. Adesso che tacciano le armi, parli la diplomazia mondiale. Si dia subito attuazione al progetto politico che prevede due Stati indipendenti. Si faccia immediatamente una conferenza internazionale per risolvere le questioni internazionali che sono causa ancora di conflitti. Lo si deve fare per riempire il vuoto creato dall’assenza della dipolmazia in questi 3 anni cruciali e di grandi trasformazioni avveunute in Medio Oriente compreso la famosa primavera araba iniziale che non e’ stata ne’ sostenuta ne compresa dall’occidenteUn vuoto che ha consentito ai movimenti come l’Isis di nascere, e crescere, utilizzando la religione come pretesto, ma per fortuna il mondo arabo ed islamico non risponde e non risponderà ai richiami dei falsi profeti. Così come non cadranno nella trappola nemmeno la seconda generazione in Italia ed in quelle d’Europa perché sono appelli falsi, già visti e già sconfitti. Bugie smascherate. Bisogna prendere atto che siamo di fronte  ad un problema politico e militare e non religioso ed analizzare perche’ piu’ di 22 mila cittadini di origine straniera sono andati a combattere in Libia ,Siria ed adesso in Iraq e di nuovo in Libia “.

Infine, il Presidente Amsi ,Co-mai e del movimento Uniti per Unire Foad Aodi ringrazia il Ministro Federica Mogherini per il suo coraggio ed impegno e chiede di intensificare gli aiuti umanitari e sanitari per Gaza ed ha annunciato la preparazione della terza spedizione di farmaci e strumenti chirurgici organizzata da Uniti per Unire ,Amsi, Co-mai, Asl Rm F ed Iris Italia. Ci sarannp pure le delegazioni di medici specializzati . Ma non basta, dobbiamo fare di più. Per questo aspettiamo anche la vostra collaborazione e contributo. Il tutto finalizzato per intensificare la cooperazione internazionale che  uno strumento importante per combattere anche l’immigrazione clandestina e lo sfruttamento degli esseri umani e togliere ogni alibi a movimenti estrimisti che tovano terreno fertile quando ci sono conflitti irrisolti ,giovani con crisi d’identita’ ,genitori in grande difficolta’ economica che vendono i loro figli e figlie ed occidentali interessati solo al denaro che si convertono all’islam senza conoscerlo neanche'”.

Ufficio Stampa

www.co-mai.org

Chi desidera di non ricevere nostre attivita’ e notizie ,si prega di scrivere Cancella a

presidenzaco-mai@libero.it