NEWS. UNA Hotels_UNA GOLF CUP 2014 BY BIONIKE: il 21 aprile la tappa all’UNA Poggio dei Medici Golf Club

UNA GOLF CUP 2014 BY BIONIKE:

il 21 aprile la tappa all’UNA Poggio dei Medici Golf Club

17 aprile 2014 – Sta entrando nel vivo l’UNA Golf Cup, il circuito golfistico organizzato da UNA Hotels & Resorts che si svolge in alcuni tra i campi più belli d’Italia e che quest’anno è arrivato alla quinta edizione.

Tra le novità del circuito 2014 il prestigioso sponsor BioNike, marchio dell’importante azienda di dermocosmesi ICIM, che ha ispirato il nome dell’edizione 2014: UNA Golf Cup by BioNike. Il circuito, che coinvolge 14 golf club, ha preso il via lo scorso 6 aprile al Circolo Golf Roma di Acquasanta a Roma, il 19 aprile toccherà Firenze e il suo Circolo Golf Ugolino e farà la sua terza tappa il 21 aprile allo splendido UNA Poggio dei Medici Golf Club.

Il campo a Scarperia (FI), 18 buche e par 73, è immerso nel verde nella vallata del Mugello, a due passi da Firenze. Inaugurato nel 1992, alla sua apertura è stato premiato come “Miglior Golf Club”, ha una lunghezza di 6468 metri ed è stato progettato dall’architetto Alvise Rossi Fioravanti insieme al giocatore Baldovino Dassù secondo gli standard della USGA. I partecipanti all’UNA Golf Cup 2014 avranno la possibilità il 21 aprile di cimentarsi sul campo dove più volte si è disputato il Mugello Tuscany Open, una tappa dell’importante dell’European Challenge Tour, che l’anno scorso ha visto sfidarsi sul green di Poggio dei Medici.

“Anche quest’anno l’UNA Golf Cup entusiasma gli appassionati di golf con una nuova edizione della manifestazione, che negli anni ha raccolto numerosi consensi e che trova, per la sua quinta edizione, un partner d’eccezione come Bionike” – ha dichiarato Elena David, AD di UNA Hotels & Resorts. “Poggio dei Medici e il Mugello sono ormai diventati un’importante destinazione del turismo golfistico e attraggono un numero sempre maggiore di visitatori stranieri, che nella nostra offerta trovano una ragione in più per scegliere questi splendidi territori come meta delle proprie vacanze”.

La gara verrà disputata con la formula di 18 buche Stableford 3 categorie (la prima, 0- 12 riservata, la seconda, 13-20 riservata e la terza 21-36 limitata), secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews adottate dalla F.I.G. e secondo le regole locali in vigore nei circoli ospitanti.

Lucaldo, Azienda Agricola Querceto di Castellina, I Coltelli dell’Artigianato di Scarperia, Podio Sport, Porsche Design, Clubfitting, Febo Golf Equipment e Golf & Turismo sono gli altri sponsor del circuito e per ogni tappa assegneranno i seguenti premi: 1°, 2° netto di ogni categoria, 1° lordo, 1° Senior e 1° Lady e un premio speciale per la categoria medici.

L’estrazione, che si terrà al termine della premiazione, darà a tutti i partecipanti la possibilità di aggiudicarsi un ulteriore soggiorno per due persone presso una delle strutture UNA Hotels e altri premi messi in palio dagli sponsor. I vincitori delle rispettive categorie potranno partecipare come ospiti dell’organizzazione alla finale del torneo.

Gli appuntamenti successivi saranno il 3 maggio al Golf Club Cavaglià (Biella) e il 4 al Golf Club Torino la Mandria (Torino). La competizione continuerà poi in altri 9 prestigiosi campi da golf in attesa della finale il 15 novembre, che si terrà  proprio nella location di UNA Poggio dei Medici Golf Club.

Organizzazione tecnica:

Golf Club Poggio dei Medici – Via San Gavino, 27 – 50038 Scarperia (FI) Tel. 055 8435562 – Fax 055 8430437 – info@golfpoggiodeimedici.com

BioNike si pone ai più alti vertici nel panorama delle aziende dermocosmetiche in farmacia.

L’ampia gamma di prodotti per la detersione, il trattamento, la protezione ed il make-up permette a BioNike di offrire le soluzioni più indicate alle diverse tipologie di pelle, garantendo prodotti altamente efficaci, sicuri, ad elevata tollerabilità e gradevolezza cosmetica. I prodotti BioNike rispondono alla “Filosofia dei Senza”, ovvero sono senza conservanti, profumo e glutine. Con le linee Triderm, Defence e Proxera, ideali non solo per alleviare le problematiche di ipersensibilità cutanea, ma per prevenirne la comparsa, BioNike risponde alle esigenze di tutta la famiglia, proponendo prodotti per il viso, il corpo, i capelli, il make-up e la protezione solare.

UNA Hotels & Resorts è la catena alberghiera italiana che, con 31 alberghi distribuiti su tutto il territorio nazionale, offre ai propri ospiti la possibilità di vivere atmosfere speciali nelle principali città d’Italia. Ambasciatrice del Made in Italy, con le sue strutture di design, l’attenzione ai dettagli e l’accuratezza del servizio al cliente, rappresenta l’essenza dell’ospitalità italiana, in tutte le sue tre differenti linee ricettive: UNA Hotels, eleganti alberghi nel centro delle città; UNA Resorts, raffinate e storiche dimore immerse nella natura, in campagna e al mare; UNAWAY Hotels, soluzioni ideali per una sosta di qualità lungo le principali vie di comunicazione. L’offerta di UNA Hotels & Resorts è ampia e declinata per ogni tipo di clientela, sia leisure che business. Grazie a un proficuo legame col territorio, le strutture propongono esperienze legate a arte, cultura, benessere, enogastronomia e sport. Particolarmente ricca anche la proposta che UNA offre alle aziende, alle quali dedica un’offerta MICE in cui il comfort e la funzionalità delle sale meeting, con 9000 posti complessivi, si uniscono alla bellezza e alle opportunità uniche dei luoghi che le ospitano.